Curcuma, zenzero e peperoncino
- Autore: Martina Tallon
- Genere: Libri di cucina
- Categoria: Saggistica
- Anno di pubblicazione: 2019
"Curcuma, zenzero e peperoncino" di Martina Tallon è un libro da tenere in cucina, come valido aiuto per molti piatti. Tre spezie con un carattere deciso, descritte e raccontate, attraverso i colori e tra le pagine, per le loro proprietà benefiche. Molti i suggerimenti di combinazioni di gusti.
Mescolando sapori e aggiungendo curcuma, zenzero o peperoncino si può ottenere un piatto gustoso, ma sano. Il libro, infatti, insegna come usare le spezie in cucina, soprattutto nelle ricette che esaltano il chilometro zero, quelle della tradizione. Consigli facili da seguire, spiegati passo passo.
"Curcuma, zenzero e peperoncino" è una guida non solo per chi ama dilettarsi in ricette semplici e low cost, ma anche per chi segue un regime alimentare e vuole dare più gusto ai piatti senza rinunciare alla linea. Le origini delle spezie, i loro colori e cosa le distingue dagli aromi, sono solo alcuni degli aspetti raccontati nelle prime pagine.
Il libro di Martina Tallon, poi, spiega le proprietà di curcuma, zenzero e peperoncino e fornisce consigli utili sull’acquisto e sulla modalità di conservazione.
Interessante l’uso delle spezie come rimedi naturali ai mali di stagione o ad altri piccoli fastidi. La parte più affascinante del libro, però, sono le ricette. Semplici e con pochi ingredienti. Dominano verdure e legumi, ma non solo. L’importante è che le materie prime siano sostenibili. Ci sono piatti della tradizione orientale, messicana e di altre cucine. Ogni ricetta è divisa in base all’aggiunta di una delle tre spezie. I colori catturano gli occhi, mentre si sfoglia il libro, grazie alle immagini vivide che accompagnano le istruzioni per i piatti.
"Curcuma, zenzero e peperoncino" è una guida utile per chi vuole una cucina sana, green, ma senza rinunciare a un gusto particolare e sempre diverso.
Curcuma, zenzero, peperoncino
Amazon.it: 12,35 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Curcuma, zenzero e peperoncino
Lascia il tuo commento