"Dancing the Dream-Danzando il Sogno" scritto da Michael Jackson, tradotto da Gessica Puglielli e Alessandra Gianoglio, è l’ultimo libro scritto dalla Pop Star nel ’92, giunto in Italia attraverso la Quantic Publishing, giovane casa editrice, che ne ha acquisito i diritti di pubblicazione in esclusiva.
Il libro racchiude poesie e riflessioni, nonchè foto inedite e disegni appartenuti alla collezione privata del Re del Pop. Il servizio fotografico al suo interno è capace di racchiudere il movimento e la spontaneità dell’uomo di fronte al mondo, un uomo come tanti che ha vissuto con le proprie debolezza e le proprie difficoltà ma che ha saputo lasciare nelle persone un messaggio di positività e amore. Uno spaccato intimo e personale che tratteggia il carattere e la personalità dell’uomo che ha regalato alla storia musicale mondiale delle emozioni indimenticabili. Attraverso queste pagine si può scoprire l’anima di questo grande artista che ci conduce attraverso brani in prosa e riflessioni sulla vita, l’amore, la natura e i bambini, una visione assoluta e reverenziale nei confronti della vita umana e del rispetto che ad essa si deve portare.
"Dancing the Dream Danzando il Sogno", tradotto da Gessica Puglielli e Alessandra Gianoglio, rispecchia in pieno il senso di quello che era il pensiero di Michael Jackson, il testo, tradotto senza snaturare il significato della parola, e forse perdendo un poco della musicalità tipica della lingua americana, è riuscito tuttavia a portare il lettore attraverso quel viaggio onirico, che l’artista ha voluto regalare. C’è un messaggio che Michael Jackson voleva lasciarci? Una verità inalienabile che voleva esprimere?
Forse con questo volume ci vuole indicare il luogo senza frontiere nel quale gli uomini sono uomini senza disuguaglianza e potere, forse ci vuole ricordare quanto sia importante rispettare il mondo e la natura che ci circonda in una società che troppo spesso si dimentica i valori spirituali su cui si fonda la vita umana. Infondo al volume per i conoscitori della lingua vi sono tutti i testi in lingua originale.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Dancing the Dream -Danzando il Sogno
Lascia il tuo commento