Finché siamo in due
- Autore: Marisa Celentano
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2016
“Finché siamo in due” è il nuovo romanzo di narrativa rosa di Marisa Celentano, edito da Arduino Sacco Editore.
La storia inizia in un caldo pomeriggio d’Aprile quando Mia incontra Luca; lui rappresenta quello che la protagonista ha sempre voluto e si innamorano subito l’una dell’altro. Sembra tutto perfetto finché nella vita di Mia non compare Ferdinando. Lui è l’opposto di quello che Mia ha sempre sognato ma che, nonostante ciò, riuscirà a farla dubitare di tutto ciò che credeva. Luca e Ferdinando hanno però un passato in comune che tornerà a tormentare le loro vite.
La trama, nel complesso, non è molto originale. Siamo di fronte a un triangolo amoroso, ad un’adolescente confusa che si troverà a fare i conti con i suoi sentimenti. Apparentemente può sembrare uno di quei soliti romanzetti rosa letti e dimenticati e, invece, sono rimasta piacevolmente colpita. È una lettura fresca, giovanile e scorrevole, che ti invoglia a continuare a leggere, a non staccare gli occhi dalle pagine grazie anche ai numerosi colpi di scena che, però, riescono a mantenere la storia lineare, senza forzature che la rendano banale.
Una lettura rilassante, non impegnativa; l’ideale per trascorrere qualche ora in compagnia di un buon libro.
Quello che colpisce non è tanto la storia in sé per sé, ma il modo in cui viene
raccontata; a tratti quasi come una poesia. Il lettore riesce ad immedesimarsi completamente nei personaggi, provando le loro stesse emozioni: rabbia, gioia e dolore si alternano creando un magico mix difficile da dimenticare.
I personaggi sono ben delineati e i luoghi pure, aiutano l’immaginazione del lettore ma lasciano comunque spazio alla fantasia.
Fa da sfondo al triangolo amoroso, la storia degli amici dei protagonisti; il lettore è, dunque, trasportato nel mondo degli adolescenti, con tutti i problemi che esso comporta. L’ideale sia per i giovani che si rispecchieranno molto nelle vicende dei protagonisti, sia per gli adulti che vogliono ricordare quel periodo della loro vita.
Una romanzo consigliato agli amanti del genere.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Finché siamo in due
Lascia il tuo commento