Fuggevole turchese
- Autore: Andrea G. Pinketts
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Mondadori
Vi capita mai di esser colpiti da un particolare? Magari un’inezia, un dettaglio che davvero non vi aspettavate? Uno sguardo, un vestito, un suono particolare: quella che sembra una sciocchezza potrebbe rivelarsi la chiave di volta per il vostro futuro, ci avete mai pensato?
Talvolta è anche meglio non pensarci; talvolta si tratta è un pensiero molto soggettivo: se state passeggiando, facendovi i fatti vostri, ad esempio, e, all’improvviso, una magnifica ragazza vi passa davanti, ognuno sarebbe sicuramente sensibile a un particolare differente.
Nel caso di “Fuggevole turchese” di Andrea G. Pinketts questo particolare sarebbe il lato B della ragazza, dal momento che il buon Lazzaro Santandrea, il magnifico protagonista di questa storia, è molto incline agli scorci della bellezza femminile.
Un inseguimento folle, la ricerca del principe azzurro (vuoi mettere come si abbina al turchese?) e l’ennesima avventura di Lazzaro che vi prenderà per mano - o forse vi strattonerà - e vi condurrà in un viaggio pieno di scossoni che vi emozionerà, facendovi scoprire che non tutto è sempre come si palesa di fronte ai nostri occhi.
Come posso descrivere la trama di un libro del geniale Pinketts? Rischierei di fuorviarvi, concentrandomi su un avvenimento o descrivendovi la storia narrata nella strada principale ma l’aspetto più bello nella lettura di Pinketts è vagare nelle viuzze secondarie, fermarsi per una birra al mitico Le Trottoir e ripartire dopo aver mangiato un gelato, perdersi nei suoi giri di parole e ritrovarsi, in un istante, al centro di tutto. E’ lo stile consueto di Andrea G. Pinketts, è la sua firma ed è ammirato per questo. “Fuggevole turchese” è l’ennesima gemma per un cultore delle parole, un estimatore del verbo, un amante della frase; perché lui, come Lazzaro, ha il senso della frase. Ve ne accorgerete.
Fuggevole turchese
Amazon.it: 6,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Fuggevole turchese
Lascia il tuo commento