Il poeta dell’Infinito, Giacomo Leopardi, non passa mai di moda e si dimostra sempre al passo coi tempi. A confermare l’immortalità leopardiana è la nuova produzione targata Rai Fiction, una serie tv dedicata al poeta diretta da Sergio Rubini.
La nuova serie tv su Leopardi, prodotta da IIBC Movie, sarà girata a partire dal mese di ottobre in provincia di Ancona, tra Macerata e Ascoli Piceno.
Al momento la produzione è impegnata con il casting per comparse e figuranti che si terrà nell’arco di due giornate tra mercoledì 20 e giovedì 21 settembre dalle ore 15.30 alle 20.00 presso la sede della Guasco, in via Martiri della Resistenza, 30.
Scopriamo tutto quello che c’è da sapere e le anticipazioni sulla serie tv dedicata a Giacomo Leopardi.
Una serie tv su Giacomo Leopardi, targata Rai
Nell’annunciare le novità previste per l’autunno il Consiglio di amministrazione Rai aveva anticipato l’arrivo di grandi produzioni dal cast stellare, tra queste una serie evento dedicata al grande poeta di Recanati, Giacomo Leopardi.
Le riprese sono previste a partire da ottobre e dovrebbero finire indicativamente il 2 dicembre.
La serie, diretta da Sergio Rubini, sarà trasmessa su Rai 1. Al momento non sono trapelate altre notizie, se non che la serie ha richiesto l’impiego di un budget molto elevato. Ora l’attenzione è tutta rivolta ai provini per il casting. Volete partecipare? Non sarebbe un sogno vivere nella stessa epoca del grande poeta?
Chissà se la serie tv sarà all’altezza de Il giovane favoloso, il film su Leopardi diretto da Mario Martone con protagonista uno straordinario Elio Germano. L’unica certezza, di questi tempi, è che Leopardi, il poeta dell’Infinito, sta diventando una vera e propria popstar e rivelando tutta la sua modernità prestandosi sempre più alle narrazioni multimediali contemporanee.
Serie tv su Giacomo Leopardi: il casting, chi può partecipare?
Per il casting della serie tv su Giacomo Leopardi si cercano uomini e donne di età compresa fra 18 e 70 anni, residenti nelle Marche, preferibilmente nelle province di Ancona, Macerata, Fermo e Ascoli Piceno.
Tra le caratteristiche principali si richiedono capelli non tinti, disponibilità a eventuale taglio di capelli e/o barba, capelli non troppo corti per gli uomini, nessun tatuaggio su mani, collo, testa, né piercing, no all’abbronzatura eccessiva, a unghie o trucco con trattamenti permanenti.
Per partecipare al casting è necessario presentarsi con fotocopia del documento d’identità, codice fiscale e Iban negli orari e nel luogo indicato per fare la foto e firmare la liberatoria. Le persone selezionate saranno poi contattate dalla produzione.
Rimane l’incognita di sapere chi sarà l’attore nei panni del grande poeta - si vocifera che sia un volto noto del cinema italiano. Voi chi vedreste meglio nel ruolo di Giacomo Leopardi? Dal momento che tutte le possibilità sono aperte, apriamo il toto-scommesse. Sarà Pierfrancesco Favino? O Luca Marinelli? Oppure un interprete poliedrico come Toni Servillo? Vi aspettiamo nei commenti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Una serie tv su Giacomo Leopardi in arrivo sulla Rai
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Dal libro al film Giacomo Leopardi Programmi e Serie Tv
Lascia il tuo commento