I Guardiani delle Anime. La Maledizione della Regina
- Autore: M.P.Black
- Genere: Fantasy
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2011
"I guardiani delle Anime. La maledizione della regina" (Domino Edizioni, 2011) è un romanzo fantasy di Paola De Pizzol in arte M.P.Black, scrittrice che negli ultimi anni si è distinta nel panorama degli scrittori emergenti fantasy con la trilogia "La signora degli Elfi". Ho apprezzato, che per questo nuovo romanzo sia ricorsa a una bella storia originale, niente vampiri o temi alla moda, ma neanche un fantasy "classico", di quelli già letti tante volte. Ma passiamo alla storia.
Jacob Ross è un barbone decaduto, ridotto a vivere per strada tra stenti e pericoli, ma la sua vita sta per essere stravolta in meglio: i Sette Re del mondo in cambio dei suo servigi come "Guardiano delle Anime" gli regalano l’immortalità e due spade Katane per poter portare a termine le sue missioni in ogni circostanza. Ma quale compito vale l’immortalità? Quello di vegliare sugli Spiriti Antichi, anime erranti che si reincarnano in corpi umani e che devono essere aiutate a terminare ciò che avevano iniziato nella loro vita precedente. A incrociare la via del barone ci sono due giovani ragazzi: Brandon Davis e Vania Chernikova. Chi saranno? E quale sarà il loro ruolo in questa avvincente storia?
Un romanzo scorrevole e divertente, ben scritto, ricco di elementi fantasy, mitologici, di emozioni, di passioni e ricordi, di un amore al di là del tempo, che riesce ad appassionare e stupire fino alle ultime pagine. Un libro consigliato per un pubblico giovane e adolescenziale, ma trovato adatto anche per persone più grandi.
La maledizione della Regina - i Guardiani delle anime
Amazon.it: 0,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: I Guardiani delle Anime. La Maledizione della Regina
Lascia il tuo commento