I veleni del crimine
- Autore: Carlo Lucarelli
- Anno di pubblicazione: 2010
Torna Carlo Lucarelli in libreria con "I veleni del crimine", un libro dal sottotitolo: Storie di mafia, malapolitica e scheletri negli armadi che intossicano l’Italia, edito da Einaudi.
Ecco come l’autore ci presenta il libro nelle note di copertina:
«Le storie che presento in questo libro possono apparire, come sempre, mancanti di verità ed eventi ancora più recenti, oppure sconosciute, misteriose, vere e proprie scoperte anche per chi quegli eventi recenti li conosce e li sta seguendo.
Sia che queste storie parlino della strage silenziosa dell’amianto, o di Ilaria Alpi e dei rifiuti tossici in Somalia, o del clan camorrista dei Casalesi e delle discariche... O della mafia al nord, che fa collegamento tra nord e sud del mondo, un sud del mondo utilizzato come discarica... Ma la sensazione è appunto che la storia recente del crimine nel nostro Paese non possa più essere la storia della "metà oscura" della vita nazionale.
La sensazione è che, sempre di più, il crimine sia diventato pervasivo e tenda a colpire e inquinare direttamente le diverse sfere della società, in sostanza la nostra vita».
- Hai letto questo libro? Lascia il tuo commento o recensione!
I veleni del crimine. Storie di mafia, malapolitica e scheletri negli armadi che intossicano l'Italia
Amazon.it: 18,52 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: I veleni del crimine
Lascia il tuo commento