Il Drago e l’Unicorno
- Autore: Silvia Matricardi
- Genere: Fantasy
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2011
"Il Drago e l’Unicorno" (Ebook Vanilla Edizioni) è un racconto fantasy insolito che esalta l’altruismo assoluto, il coraggio e l’amore puro, quello capace di trascendere completamente l’apparenza. La trama è articolata e piena di colpi di scena, l’ambientazione è quasi onirica.
Opera prima della giornalista Silvia Matricardi, è un racconto adatto a lettori di ogni età, sia in versione ebook interamente digitale (pdf) che nel tradizionale formato cartaceo (pod).
La scrittrice ci presenta personalmente il Suo libro:
Da dieci anni una terribile maledizione ha colpito la foresta sacra di Man, ultimo rifugio degli unicorni: tutti i bambini che osano avvicinarsi alla selva svaniscono nel nulla. Accadde per la prima volta alla piccola principessa Olven, che tanto coraggiosamente salvò da morte certa uno dei magici animali, attirando su di sé le ire del più potente degli stregoni oscuri.
Uriel, figlio del drago, è un sovrano valoroso, un indomito guerriero che non conosce paura. Il suo animo è angosciato a causa della sua giovanissima protetta, afflitta da un male che resiste ad ogni cura ed ormai prossima alla morte. Inquietanti visioni oniriche, oscure e al tempo stesso meravigliose, tormentano insistentemente il re e lo inducono a convocare una famosa taumaturga.
La misteriosa Scata, anziana guaritrice che invecchia a vista d’occhio, propone una soluzione che sembra pura follia: condurre la moribonda fanciulla proprio ai margini della foresta sacra e tentare l’impossibile appellandosi alla più antica delle magie, quella degli unicorni. Per avere una speranza di riuscita in una tale impresa occorrerà però che tutti siano disposti a rischiare la propria vita.
Nulla è in realtà come appare ed il vero eroe della storia è il più insospettabile, silenzioso e astuto dei suoi protagonisti.
Il Drago e l'Unicorno
Amazon.it: 2,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il Drago e l’Unicorno
Lascia il tuo commento