Il Marchio del Serpente. Le Cronache del Reame Incantato Vol.1
- Autore: Alberto Chieppi
- Genere: Fantasy
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2016
Era molto tempo che non mi capitava di leggere un libro fantasy così coinvolgente e soprattutto così ben costruito. La storia narrata in “Il Marchio del Serpente. Le Cronache del Reame Incantato Vol.1” di Alberto Chieppi si snoda, infatti, fra tre storie che corrono parallele anche se tutto fa immaginare che prima o poi i binari si incroceranno dolorosamente per non potersi, poi, più separare.
C’è la storia puramente fantastica di uno stregone malvagio rinchiuso in un regno lontano e abitato solo da creature malefiche o inette, comunque cacciate dal regno degli uomini in un passato lontano e mai dimenticato. Goblin, draghi, orchi, non morti che combattono per la stessa negata libertà sotto la guida dello stregone abile, intelligente e assetato di vendetta.
Ma in realtà, il legame con il mondo degli uomini, il Reame Incantato, è sottile e dietro di esso si nasconde il motivo ancora sconosciuto dell’esilio che non può non avvincere.
E poi c’è il mondo dei maghi con il suo potere ed i suoi segreti racchiuso nel giovane Sirio, figlio dell’uomo più potente al centro di ogni mistero: la scuola di magia con rapidi e precisi ritratti degli insegnanti più strani e con i compagni più o meno fidati che sembrano nascondere a loro volta segreti oscuri; la famiglia Paladin, fulcro del potere e dell’orrore; la leggerezza della gioventù e il peso del destino che non smette di bussare implacabile.
Infine, appare prepotente il mondo degli stregoni: Sam, ragazzo strappato dalla grigia realtà terrena, non può non intenerire con il suo desiderio di scoprire la verità su sé stesso e subito cattura la predilezione e il coinvolgimento di chi legge che tifa per lui ed il suo coraggio. Ma a quale prezzo?
Tanti diversi personaggi ben costruiti e caratterizzati, mondi magici disegnati come veri quadri, avventure fantastiche e episodi quotidiani scritti con la stessa intensità e freschezza; “Il Marchio del Serpente” è un libro lungo ed importante che, però, si legge velocemente alla ricerca delle risposte a tutte le domande che nascono durante la lettura. Alberto Chieppi non soddisfa la curiosità neanche alla fine della storia, in attesa del secondo capitolo di questa magica avventura che appassiona, intriga, diverte, incuriosisce oltre a fare riflettere su sentimenti quali la famiglia, l’amicizia, la fiducia, la verità e la vendetta.
Il marchio del serpente. Le cronache del reame incantato (Vol. 1)
Amazon.it: 14,15 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il Marchio del Serpente. Le Cronache del Reame Incantato Vol.1
Lascia il tuo commento