Il druido di Shannara
- Autore: Terry Brooks
- Genere: Fantasy
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Mondadori
Nel libro “Il druido di Shannara”(Mondadori, 1993) i protagonisti sono quattro eredi, quattro terre che devono essere liberate dal terribile e angoscioso dominio degli Ombrati, innumerevoli saranno le prove da superare, alcune davvero terribili, per giungere all’agognato traguardo…
La più difficile sarà restituire ai Druidi la Roccaforte di Paranor, senza contare che dovranno inoltre ritrovare la leggendaria Pietra Nera degli Elfi, tenuta in ostaggio da una creatura inquietante e misteriosa.
Un viaggio che sarà affascinante e pericoloso al tempo stesso, l’ennesima prova per un manipolo di anime coraggiose che cercheranno in tutti i modi di risollevare le sorti di un mondo in costante pericolo…
Seguito de “Gli eredi di Shannara”, questo libro proseguirà il viaggio del predecessore attraverso terre straniere ma, soprattutto, dentro ai sentimenti degli uomini e dei loro pericolosi giochi di potere.
Terry Brooks ci trasporta di nuovo nel mondo creato dalla sua sapiente penna e risponde a qualche interrogativo che ci aveva lasciato con la precedente avventura, ponendoci di fronte a nuove imprese degli eredi di Allanon.
Il risultato? Inutile perdere tempo, chi ama Shannara troverà pane per i suoi denti, chi non ne ha mai sentito parlare, con tutta probabilità, si procurerà i volumi precedenti per godere appieno di quest’affascinante saga.
Una vera e propria perla.
Il ciclo degli eredi di Shannara: Gli eredi di Shannara-Il druido di Shannara-La regina degli elfi di Shannara-I talismani di Shannara
Amazon.it: 28,50 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il druido di Shannara
Lascia il tuo commento