Il legno storto
- Autore: Enrico Gasperi
- Categoria: Narrativa Italiana
Scaramanzia e realtà, pozioni magiche, unguenti che nascondono particolarità segretamente ricercate…
L’incantesimo del legno storto, un mistero conservato nel monastero di Madonna di Campiglio.
Donne unite da un’amicizia che pone le sue radici in un qualcosa di remoto e oscuro, qualcosa di così potente da spaventare molti…
Luoghi sconosciuti, misteri e credenze, ignoranza rafforzata dal popolo che teme i cambiamenti, decidendo di sopprimere ogni cosa, con ogni mezzo…
Nel 1517, a seguito della sospetta morte di un contadino, l’Inquisizione giunge tra i monti di una piccola valle del Trentino. Un sospetto, un’ombra e una parola di troppo potrebbero già esser sufficienti per una condanna crudele e senza appello…
Le vite di differenti personaggi s’intrecceranno in una storia più grande di loro, misteri apparentemente inspiegabili che verranno svelati poco alla volta, sino a scoprire che…
Enrico Gasperi nasce in Trentino nel 1965. Manager finanziario e amministrativo, scrittore e musicista, ha all’attivo differenti pubblicazioni e ha avuto importanti riconoscimenti in ambito nazionale.
Questo libro ha il potere di attrarre con le sue parole semplici e il suo stile fresco. Riuscirete a immedesimarvi in una storia lontana dai giorni nostri ma che comunque riusciremo con facilità a vivere da protagonisti.
Intrighi, amori e lotte in un tempo andato ma che potrebbe benissimo essere il nostro oggi. Un libro da centellinare, una storia coinvolgente che vi entrerà dentro.
- Editore: Curcu & Genovese
- Pagine: 453
- Euro: 18,00
- Edito: 2011
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il legno storto
Lascia il tuo commento