Il manoscritto Godwulf
- Autore: Robert Parker
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Rizzoli
Il manoscritto Godwulf di Robert Parker rappresenta l’inizio di tutto. Spenser è un investigatore privato. Un uomo tutto d’un pezzo, con un passato di guerra alle spalle. I legami? Nulli.
Con una vita come la sua meglio è non stargli troppo vicino, anche se si è dalla parte dei buoni. Perché chi incrocerà la sua strada finirà male, se non finirà male lo stesso Spenser. Quindi chi gli sta accanto è in pericolo.
Non lo conoscete? Per forza, questa è la sua prima storia. Una storia che parla di un manoscritto e della sua scomparsa. Un’indagine all’apparenza banale, che nasconderà trame oscure che metteranno in pericolo la vita di molte persone.
La cosa buffa? Quel manoscritto non vale nulla, se parliamo di soldi. Ma allora perché è così importante?
Robert Parker ci dona la prima storia del mitico Spenser e lo fa con uno stile pacato ma deciso, asciutto e coinvolgente. Personaggi sapientemente dettagliati, trame complicate quel tanto che basta per essere seguite con apprensione e curiosità.
Il manoscritto Godwulf è una storia dedicata agli estimatori del genere giallo, un autore che ha fatto suo questo filone a colpi di storie magnetiche e intriganti. Da leggere per provare emozioni a profusione.
Un sapiente mix di ingredienti che potrebbe attirare a questo genere anche i più scettici. Ed è un’ottima cosa.
Il manoscritto di godwulf
Amazon.it: 20,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
A chi ama i gialli vecchio stampo.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il manoscritto Godwulf
Lascia il tuo commento