Il mio angelo segreto
- Autore: Federica Bosco
- Casa editrice: Newton Compton
- Anno di pubblicazione: 2011
Tornano Mia e Patrick, ma in un modo un po’ atipico: lui è morto per salvare una vita e lei lo vuole seguire.
Un gesto estremo e Mia si ritrova all’ospedale, in coma, anche se cosciente: non apre gli occhi, non parla e non si muove, ma sente tutto quello che le dicono. In qualche modo, si diverte anche, sentendo le varie confidenze che le le fanno dei perfetti sconosciuti, poi, a un tratto, sente un’altra voce. Ma non può essere…
E’ quella di Patrick, il suo Pat che la coccola, la consola e la sprona a tornare alla vita. E vi riesce.
Un sussulto, uno spasmo e Mia apre gli occhi, e sua madre, il suo compagno, sua nonna, tutti, piangono di gioia.
Le feste, però, finiscono ben presto: primo, perché ha perso molte lezioni a scuola e anche l’audizione per la Royal Ballet School; secondo, ricorda che il suo amore è morto… Ci sono delle buone notizie, però: Patrick è sempre accanto a lei, le parla e l’ascolta, anche se non lo può vedere (sembra una pazza isterica che parla da sola). Nei sogni, può addirittura vederlo, abbracciarlo, forse anche realizzare il sogno che si accingevano a far divenire realtà...
Attorno a loro, molte altre persone vivranno momenti belli e brutti: sua madre col suo compagno, suo padre in preda a una crisi in famiglia, la sua migliore amica e sorella Nina, che sembra non riuscire ad accettare la morte del fratello…
Mia verrà spronata, umiliata, offesa, incoraggiata, motivata
Dovrà prendere in mano le redini della sua vita a sedici anni. Non sarà per nulla facile, ma ha il suo angelo segreto...
Secondo episodio della saga di Federica Bosco e secondo libro che divoro. Che si tratti di Monica, Arianna o Mia, i libri di quest’autrice mi rapiscono sempre e comunque. Quando poi l’amore la fa da padrone, come in questo caso… Romantico ma non smielato, intenso ma non noioso, intrigante ma non cervellotico. Un grandissimo libro da leggere e divorare in un pomeriggio, massimo due! Da avere, assolutamente.
Un angelo per sempre (Il mio angelo segreto Vol. 4)
Amazon.it: 6,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il mio angelo segreto
Lascia il tuo commento
adoro i suoi libri....sono così belli!!! sxero ke mia e pat riescano a ritrovarsi e a far vedere a tutti quanto si amano!!
E’ ciò che spero anche io..non vedo l’ora di leggere il seguito!
Anna ho letto i suoi libri sono......favolosi,ma la nuova trilogi è super,e affascinante infatti non vedo l’ora che esca il nuovo libro.