Innamorata di un angelo
- Autore: Federica Bosco
- Casa editrice: Newton Compton
- Anno di pubblicazione: 2011
Mia ha sedici anni. E, come molte, troppe, sue coetanee, ha pensieri negativi per la maggior parte della giornata. Ha una sola passione: la danza. Sin da quando ha cinque anni vede il suo panorama attraverso salti e piroette o, come dice lei, tendu, plié, grand plié. Non vi saprebbe rinunciare per nulla al mondo. O forse sì… Forse per amore di Patrick, il fratello della sua migliore amica, praticamente sorella, Nina. E’ bello, elegante, attraente, ha davanti una brillante carriera militare. E allora? E allora lei preferisce vivere questo amore in silenzio, questo amore nato quando lei era piccola, questo amore che non può confessare alla sua migliore amica, questo amore nascosto che, forse, prima o poi sboccerà… E nel frattempo deve affrontare altri problemi: la scuola, quella voglia di studiare che troppe volte viene messa da parte per la passione per la danza; i rapporti con i coetanei; il rapporto con la madre, l’unica che le sta vicino, dato che il padre s’è rifatto una vita con un’altra donna; infine un problema di natura economica, l’ammissione alla Royal Ballet School di Londra, la migliore al mondo. Ma, anche con una borsa di studio, la retta per una madre single sarebbe una spesa troppo forte, enorme. Una soluzione forse ci sarebbe, ma Mia sarà disposta a sobbarcarsi tutte le possibili conseguenze?
In "Innamorata di un angelo", in libreria dal febbraio 2011, Federica Bosco, sceneggiatrice e autrice affermata (ricordiamo Mi Piaci Da Morire, S.O.S. Amore, Cercasi amore disperatamente, L’Amore Non Fa Per Me) danza, è proprio il caso di dirlo, tra i piccoli grandi problemi dell’adolescenza. Il primo amore, i primi tradimenti, le prime amicizie indissolubili che scricchiolano, il problema dei soldi. Li affronta drammaticamente e dolcemente al tempo stesso, facendoci trovare sospesi a metà tra la soluzione e la sensazione che forse la scelta più ovvia non sempre sia la più giusta. Una storia d’amore d’altri tempi, limpida e romantica, coinvolgente e totale, che ti rapisce e ti fa stare col cuore in pena per tutte le meravigliose pagine del libro. E forse i più giovani si rispecchieranno in Mia e Patrick, e chi ha qualche annetto in più, beh, rivivrà dei sentimenti che forse aveva perduto ma che di sicuro non sarà un dispiacere ritrovare…
Federica Bosco presenta il Suo libro nella Videocopertina realizzata dalla Newton Compton:
Innamorata di un angelo (Il mio angelo segreto Vol. 1)
Amazon.it: 3,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Innamorata di un angelo
Lascia il tuo commento
ciao,sono elena,una ragazza di 15 anni..beh che dire...scrivere ad una professionista come te è un pò imbarazzante...ma comunque...volevo solo farti i miei complimenti per l’ottimo libro scritto...se devo essere sincera "Innamorata di un angelo" è il libro che mi è piaciuto di più tra tutti quelli che ho letto...è stato bello anche perchè,avendo la stessa età di Mia, mi sono immedesimata nella sua vita,nei suoi pensieri,e devo dire che mi ha rispecchiato moltissimo...un’altra cosa che mi è piaciuta del libro è che hai usato molti termini moderni (per non dire parolaccie )...nella tua videocopertina hai detto che da piccola ti sarebbe piaciuto molto fare il chirurgo perchè avresti salvato molte vite...beh io ti dico che facendo quello che fai,ovvero la scrittrice,un’ottima scrittice,fai molto di più,fai ridere la gente,regali un sorriso a coloro che ne hanno bisogno...perchè un sorriso è la cosa più bella del mondo...perciò devi solo ritenerti fiera di quello che sei e non devi mai (non uso la parola "assolutamente" perchè so che la detesti)rimproverarti di nulla...da una delle tue più grandi fan...un bacio...Elena
Veramente carino e molto ben scritto. Le storie di Mia appassionano fino alla fine, brava Federica!!
Nonostante io non sia più adolescente da un pezzo, sono stata attirata da questo libro che ho letto tutto d’un fiato.
Ancora non posso dire che mi sia veramente piaciuto, perché il finale eccessivamente drammatico mi ha lasciato l’amaro in bocca.
Non che mi aspettassi un libro " rosa", date le premesse ed i riferimenti suggestivi sull’angelo lasciati qua e là, però mentre ho gradito la vena ironica molto piacevole della protagonista , così la trasposizione dei cliché adolescenziali, ben espressi, che mi hanno fatto sorridere e rispolverare i miei ricordi, così ho trovato eccessivo ed inutilmente noir il finale, che " carica" inutilmente di patos la vicenda, con sfumature da " tragedia greca" eccessive da sopportare anche per un adulto, figuriamoci per una ragazzina, che diviene una vera e propria " sfigata". Ritengo che un finale più in linea con la vicenda narrata, per il 90% molto vicina alla realtà, non avrebbe impedito l’autrice dall’esprimersi con creatività nel prosieguo.
Non so e non credo che comprerò il seguito del romanzo.