L’amore mi perseguita
- Autore: Federica Bosco
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Italiana
"L’amore mi perseguita" è il terzo volume della trilogia di Federica Bosco, che vede come protagonista Monica, dopo "Mi piaci da morire" e "L’amore non fa per me".
Dietrofront dalla Scozia con furore, con l’aereo, ma con molta rabbia, soprattutto. La storia con Edgar non doveva proprio andare così, ma, si sa, combattere con i ricordi del cuore non è mai facile e, soprattutto, conveniente. E così ha ceduto di nuovo a David. Sembrava la volta buona: lui era dolce, la rivoleva, sembrava non avere occhi che per lei. E così è stato... per una notte! Le due storie d’amore più importanti della sua vita si rivelano i più grossi pugni nello stomaco che mai avrebbe voluto incassare. Ora è sola: i suoi amici Sandra e Mark non sono più presenti come una vota, deve cambiare appartamento e deve fare i conti con gli strascichi delle due storie precedenti.
Una buona notizia: riesce ad ottenere un colloquio di lavoro niente meno che con Vanity Fair! Deve solo portare loro un articolo che li lasci a bocca aperta. Fortunatamente nuovi personaggi l’aiuteranno in questa delicatissima parte della sua vita, tra difficoltà lavorative, rapporti con la famiglia, storie di cuore…
Riuscirà questa volta Monica a trovare l’amore, o almeno un po’ di felicità, oppure dovrà arrendersi al fato avverso e accontentarsi di quel poco che ha, o forse ancora meno?
Terza parte della trilogia di Monica, tornata a New York dopo appena un libro di lontananza.
La solita leggerezza narrativa ci accompagnerà per le pagine di questo dolcissimo romanzo. In questo capitolo, faremo anche la conoscenza di nuovi personaggi, all’apparenza semplici macchiette messe lì più per divertire che altro, ma alle quali Federica Bosco riesce a donare quell’umanità e quella simpatia tali da renderle reali dopo poche righe. Questa è la sua forza e la spinta che fa andare avanti Monica in un mondo in cui sembra che tutto e tutti siano contro di lei. Ma noi le daremo il nostro sostegno e forse un po’ di felicità arriverà a lambire anche le sue lande… A questo punto chiederei all’autrice una quarta parte dalle avventure della nostra amica. Voi siete d’accordo, vero?
Mi piaci da morire - L'amore non fa per me - L'amore mi perseguita (eNewton Narrativa)
Amazon.it: 6,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: L’amore mi perseguita
Lascia il tuo commento