Il profumo delle tele di ragno
- Autore: Costanza Lindi
- Categoria: Poesia
- Anno di pubblicazione: 2011
Si sa, i ragni tessono le loro tele e imprigionano le loro vittime, le loro prede, lasciandole senza scampo…
E se ciò accadesse con le parole? Quante volte siete rimasti “intrappolati” nella narrazione di una grande storia d’amore, con la ragazza in pericolo e l’eroe senza macchia pronto ad attraversare mezzo mondo per trarla in salvo e coronare, finalmente, il loro sogno d’amore?
Oppure cercavate di avvisare l’ignara vittima dell’efferato serial-killer o semplicemente volavate con la fantasia in una favola incantata…
Questo libro vi farà lo stesso effetto: parole incastonate ad arte che v’intrappoleranno e non vi lasceranno per tutte le pagine che ospiteranno i sentimenti sapientemente descritti dall’autrice.
Poesie tenere e struggenti, parole ordinate in un apparente caso che vi sconvolgeranno e allieteranno l’anima al tempo stesso.
Immagini in bianco e nero che vi doneranno un senso d’infinito, vi faranno calare in un mondo reale e fatato in egual misura, un mondo nel quale posizionare le parole che vi descriveranno emozioni contrastanti e intense.
Costanza Lindi gioca con le immagini e le parole, trasportandoci in un universo bianco e nero decorato con infinite sfumature colorate. Colori vivi, pallidi, colori che esploderanno, rendendoci ciechi e donandoci una nuova visione al tempo stesso. Una visione che vi lascerà qualcosa di meraviglioso nella mente, nel cuore…
Un libro da leggere d’un fiato, un volo splendido che finirà soltanto quando lo deciderete voi.
- Youcanprint, 2011, Poesia
Il profumo delle tele di ragno
Amazon.it: 14,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il profumo delle tele di ragno
Lascia il tuo commento