Il sogno in una vita
- Autore: Maurizio Spreghini
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2012
Molto spesso trascorriamo le nostre giornate sognando momenti magnifici, vere e proprie fughe dalla realtà. Preferiamo immaginare, invece di cercare di viverli.
Attimi di gioia, ricordi di persone a noi care, amici, parenti, attimi d’amore con la nostra metà, qualunque essa sia, ovunque essa sia…
John vive con Nancy, quello che avrebbe dovuto essere l’amore della sua vita. A volte, però, sbagliamo i nostri calcoli. Magari di poco, ma li sbagliamo…
Per gioco o per amore, conosce Dalida. Eccola, è lei quella che fa e farà palpitare il cuore di John per sempre. E da sempre lo fa battere, soltanto non era riuscito a trovarla prima, nascosta chissà in che angolo di mondo… Frasi rubate, poesie dedicate all’amore vero. Uno sguardo, persi entrambi l’uno nell’altra.
Per John e Dalida è l’inizio della loro splendida vita, una vita che li vedrà insieme per sempre, a meno che non ci si metta il destino in mezzo… Ma, anche in quel caso, è proprio vero che non si può fare nulla? Com’è possibile dividere due anime fatte per stare insieme?
Maurizio Spreghini, quando scrive, vola con la mente in luoghi assolutamente sconosciuti e meravigliosi. La cosa fantastica è che farà volare anche noi, con le sue parole. Dei voli pindarici che ci doneranno emozioni sublimi e fantastiche, e sarà davvero uno strazio toccare di nuovo terra, dopo un’esperienza simile.
Un libro che parla di un amore poetico, un amore intenso, un amore che tutti noi dovremmo trovare nella nostra vita. Se volevate un libro che sapesse coniugare amore e poesia smettete immediatamente di cercarlo, perché l’avete trovato. Assolutamente consigliato.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il sogno in una vita
Lascia il tuo commento