Il volto segreto di Gaia
- Autore: Maria Lidia Petrulli
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2013
Chi di noi non ha immaginato, almeno una volta, il futuro? Magari solo di qualche anno, forse un secolo, oppure millenni e millenni, miliardi di stelle disperse in una galassia talmente immensa da non riuscire quasi a immaginarla…
La storia narrata in questo volume è ambientata su Artan, un pianeta sul quale vivono due razze totalmente differenti tra loro. La prima è la razza umana, sopravvissuta attraverso ere geologiche e mutazioni tecnologiche. La seconda razza, gli ybridis, ha le sembianze in tutto e per tutto simili agli umani, in più ha una mente totalmente differente, molto più evoluta. Per molto tempo queste due razze hanno convissuto in pace, ma ora…
La paura di contagi da parte delle malattie degli umani fa in modo che il seme della zizzania s’insinui sempre più tra loro, provocando così un terrore serpeggiante capace di far scoppiare un grande incendio da un’innocua scintilla. Gli esseri umani iniziano a sospettare di un colpo di coda da parte degli ybridis e iniziano a pensare a una strategia per togliersi quella presunta spina dal fianco, per sempre…
Se state cercando un’ambientazione alla Final Fantasy, uno stile narrativo fresco e un po’ di sana azione, avete decisamente trovato il libro che fa per voi.
La guerra, come sempre dettata dall’ignoranza, vedrà scontrarsi due fazioni distinte, due fazioni che hanno sempre vissuto in simbiosi se che ora hanno deciso di rompere questo precario equilibrio. Un equilibrio che, forse, verrà compromesso per sempre…
Una storia da leggere in un fiato o centellinare, una vicenda da leggere con gli occhi e da capire con la mente.
- Editore: Il Ciliegio – Collana “Pegaso”
- Edito: 2013
IL VOLTO SEGRETO DI GAIA: RITORNO AL MONDO AZZURRO
Amazon.it: 15,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il volto segreto di Gaia
Lascia il tuo commento