La breve seconda vita di Bree Tanner
- Autore: Stephenie Meyer
- Genere: Fantasy
- Categoria: Narrativa Straniera
- Anno di pubblicazione: 2010
Una tiratura di 1 milione e 500.000 copie in America e 300.000 in Italia: è grande attesa per il nuovo romanzo di Stephenie Meyer, nato dalla penna dell’autrice ancora prima della saga di Twilight. In esso seguiremo l’ingresso della piccola Bree, la bambina apparsa in Eclipse, nel mondo delle tenebre e il viaggio dell’esercito dei vampiri neonati mentre si preparano ad attaccare Bella Swan e i Cullen, fino al loro incontro dall’esito indimenticabile. In attesa dell’arrivo in Italia del film Eclipse il 30 giugno 2010, girato dal regista David Slade, i fans della Meyer potranno scoprire nel libro il mix di mystery, suspence e amore che rivela il lato più cupo e spietato del mondo dei vampiri. da Webster.it
Questo libro non è certo come gli altri della saga di Twilight. Ma chi avesse letto tutti gli altri quattro non può far a meno di "La breve seconda vita di Bree Tanner".
Il racconto si conclude in 200 pagine, stile Meyer, che nonostante sia scontato (tutti quelli che hanno letto Eclipse conoscono la sorte di Bree), rimane pur sempre piacevole, coinvolgente e chiarificatore. Lo scrittore che sceglie di narrare un racconto in prima persona si trova spesso a dover cambiare il punto di vista per poter raccontare qualcosa in più. In questo libro, si narra di come Bree diventi una vampira e come i neonati vengano preparati da Riley allo scontro ben noto. Un nuovo punto di vista per una più ampia comprensione del tutto.
Nonostante si conoscano i fatti e l’esito, ci si trova a fare il tifo per Bree, Dario e il loro "amico". Si rimane dispiaciuti per l’amore mai del tutto vissuto e per questa vampira "Cullen" mancata... e si comprende cos’è la sete.
La breve seconda vita di Bree Tanner
Amazon.it: 9,40 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La breve seconda vita di Bree Tanner
Lascia il tuo commento