La guardia al toro
- Autore: Rex Stout
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Mondadori
Interessante romanzo su Nero Wolfe, il mastodontico investigatore tedesco americano, quello che scrive Rex Stout dal titolo "La guardia al toro".
Nero Wolfe e il suo assistente Archie Goodwin si trovano impantanati nel fango e per questo motivo vengono ospitati da una curiosa famiglia amante dell’allevamento taurino.
All’apparenza Nero Wolfe non si interessa del caso che porta al delitto a causa della
presenza di un toro molto pregiato che è destinato alla creazione di una razza particolare.
Il toro porterà a un delitto di cui viene sospettata Lily Rowan, ospite della famiglia e fidanzata di Archie Goodwin. Nero Wolfe sarà costretto ad intervenire visto che il suo assistente non è abbastanza sveglio da risolvere il delitto e Lily rischia la vita.
Molti colpi di scena si susseguono, ma ci sarà un altro delitto. Nel frattempo il toro, oggetto di tanto odio, rischia a sua volta di scomparire...
Ci vorrà tutto l’acume e la pazienza (davvero taurina) di Nero Wolfe per risolvere l’intrigo. Il finale è prevedibile, ma non è da raccontare.
"La guardia al toro" non è certo dei migliori romanzi di Rex Stout, ma l’ambientazione è insolita (insolito anche il fatto che Nero Wolfe si muova da casa) e i personaggi ben delineati. Lo stile autentico alla fine vince sempre.
La guardia al toro
Amazon.it: 20,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La guardia al toro
Lascia il tuo commento