![Roberto Baldini, scrittore](local/cache-gd2/2c/2c03871f0cc7ce49ab9381d9bbf392.jpg?1730996271)
![La mossa della regina](local/cache-vignettes/L201xH312/mossa_della_regina-52500.jpg?1731037223)
La mossa della regina
- Autore: Kennedy Ryan
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Newton Compton
- Anno di pubblicazione: 2022
Una mossa imprevista (disperata o forse geniale?) è al centro di La mossa della regina, romanzo di Kennedy Ryan pubblicato da Newton Compton nel 2022.
Ezra e Kimba, un ragazzo una ragazza che si conoscono da sempre. Bambini che giocavano, ragazzi cresciuti in quel turbinio di sentimenti chiamato adolescenza. Un’amicizia che sembra destinata a non finire mai, a meno che non decida di sbocciare nel sentimento motore del mondo.
E infatti così accade. Un bacio umido e impacciato ha cambiato le loro vite. Per sempre. Poi, però, la vita ha giocato loro un brutto scherzo e li ha divisi: Ezra da una parte, lei dall’altra.
Fine della storia, quindi? Per almeno due decenni sì. Poi il destino ha deciso di uscire dal nascondiglio, ha mescolato un po’ le carte e ha deciso di farli giocare un po’.
Solo che l’Ezra che ricordava non c’è più, inghiottito dal proprio lato oscuro. E, sapete com’è, una volta che si è passati dall’altra parte non si torna più indietro. Però Kimba ha in serbo una mossa, l’ultima, quella che forse dà il titolo a tutta la loro storia. Una mossa disperata, certo. Però, chissà, potrebbe anche funzionare.
Kennedy Ryan ci parla di un amore disperato, un sentimento messo a tacere troppo a lungo che ha bisogno di urlare al mondo la propria potenza. Una storia popolata da personaggi che sentiremo immediatamente vicini, quasi vecchi amici che ci confideranno i loro segreti e le loro paure più oscure. Il tutto condito con dialoghi brillanti e scene piccanti quel tanto da far salire la temperatura senza scadere nel pessimo gusto.
Una storia dedicata ai romantici, a chi cerca vicende potenti o a chi, semplicemente, vuole estraniarsi dalle solite giornate. Insomma parole dirette a chiunque voglia immergersi in qualcosa di bello e profondo, qualcosa che catturerà ma dal quale potremo liberarci senza fatica ogni qualvolta vorremo.
Da leggere poco alla volta o da divorare come il boccone più prelibato e piccante, questo come sempre spetta a voi deciderlo. E so che farete la scelta giusta.
![](local/cache-gd2/b4/13060b8a795fccd148a9663dae292f.jpg?1731826204)
La mossa della regina (All the King's Men Vol. 3)
Amazon.it: 7,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
Per chi cerca sentimenti potenti.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La mossa della regina
Lascia il tuo commento