La regina dei maghi
- Autore: Trudi Canavan
- Genere: Fantasy
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: TEA
- Anno di pubblicazione: 2014
“La regina dei maghi” è l’ultimo avvincente romanzo della saga dei maghi di Trudi Canavan.
Dopo aver vissuto nel Santuario per un periodo che a lui sembrava lunghissimo, a Lorkin viene concesso di tornare alla Casa della Corporazione – sede degli ambasciatori kyraliani presso Sachaka – per intraprendere un’alleanza fra le Traditrici e le Terre Alleate. L’accoglienza dell’ambasciatore Dannyl però non può che durare poco, poiché entrambi vengono convocati da Amarika, il re sachakano. Quella che doveva essere una semplice convocazione si rivela essere un’imposizione mal celata, secondo cui vorrebbero estorcere tutte le informazioni a Lorkin e, se ciò avvenisse con la forza, l’ombra di una nuova guerra tra Sachaka e le Terre Alleate si estenderebbe su tutti loro.
Il ragazzo, pur di non tradire la fiducia e i segreti che le Traditrici hanno riposto in lui, viene imprigionato e tenuto lontano dai suoi connazionali. I nemici si celano sotto false maschere di cortesia e a Lorkin non resta che cercare di resistere alla sua prigionia senza rivelare nulla: se il segreto della fabbricazione delle pietre magiche cadesse nelle mani degli Ashaki, questi ne approfitterebbero per uccidere tutte le Traditrici, spazzando via così l’unica possibilità di combattere la tirannia di Amarika. Si prospetta un combattimento senza prigionieri in cui una delle due fazioni sarà sradicata completamente e le Traditrici chiedono tramite Sonea, un possibile intervento delle Terre Alleate per sostenere l’abolizione dei metodi di governo barbari e crudeli del re.
Una scelta difficile spetterà a queste, poiché la guerra contro gli Ichani, sebbene siano passati vent’anni, ha lasciato un ricordo indelebile nei loro cuori. Saranno disposte ad intraprendere una nuova battaglia?
Mentre a Sachaka, Sonea fa una scoperta sulle Traditrici e su se stessa che non credeva neanche lontanamente possibile, a Kyralia la caccia al mago fuorilegge Skellin e a sua madre è sempre più assidua e Lilia non può far altro che provare ad aiutare Anyi, Cery e Gol, sempre più braccati dal mago. Ormai prova molto affetto per loro, considerandoli quasi come parte della famiglia, ma la sua presenza sarà abbastanza per proteggerli?
La regina dei maghi di Trudi Canavann riserva un finale con sbocchi inaspettati e rappresenta una splendida conclusione per La saga dei maghi.
La regina dei maghi. La saga dei maghi
Amazon.it: 6,56 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La regina dei maghi
Lascia il tuo commento