La svolta è adesso. Segui la rotta del cuore
- Autore: Anne Givaudan
- Categoria: Saggistica
- Anno di pubblicazione: 2021
Anne Givaudan, francese, medium e operatrice olistica nella scienza dello spirito, comunica con esseri superiori, possiamo chiamarli “angeli”, quando si trova in stato di decorporazione, ossia quando anima e spirito si trovano fuori dal suo corpo fisico. Accade normalmente a tutti nel sonno ma non conserviamo il ricordo dell’esperienza. Ci rimangono i sogni da decifrare.
I libri di Givaudan descrivono queste situazioni straordinarie, fornendo spiegazioni e indirizzando la ricerca dei lettori nei campi inesplorati del mistero. Le dimensioni dell’universo sono più di tre, addirittura il prof. Antonino Zichichi sostiene l’esistenza del supermondo, da lui così chiamato, a 43 dimensioni.
Nel saggio La svolta è adesso. Segui la rotta del cuore (Amrita Edizioni, pp. 200, 2021) Givaudan racconta la sua assistenza compassionevole a un uomo in coma dopo un incidente.
Il protagonista, Julien, è stato una persona molto comune, lontano da problematiche metafisiche o soprannaturali. La sua vita materialistica scorreva nel modo più consueto, superficiale. Adesso, di fronte al dramma grande e solenne della morte, si trova spiazzato. Era un uomo debole, di poca volontà, incapace di scegliere; ora comprende che anche “non scegliere” è una scelta.
Nessuno può salvare un altro. Ciascuno, afferma l’autrice, deve trovare le sue “risorse interiori”, che il cuore custodisce ed elargisce, per la propria evoluzione, scoprendo l’eternità. Pure, esseri di luce e la stessa Anne aiutano Julien a trovare la strada nell’aldilà e a conoscere sé stesso.
"Trascrivevo fedelmente ciò che vedevo e ciò che comprendevo, evitando di interferire sebbene io fossi sempre, per i protagonisti di questa storia, visibile e ben accolta. La storia di Julien, che nella vita vuole solo potersene stare tranquillo e farsi gli affari suoi, viene ribaltata da un incidente e dalle esperienze che vivrà nei pochi giorni che trascorre in coma."
Il momento del mutamento è adesso per tutti. Siamo di fronte a una svolta epocale, sempre più persone compiono un salto coscienziale e vanno oltre le apparenze mutevoli. Il presente è prezioso, l’esistenza non va sprecata rincorrendo non valori. L’inconsapevolezza è sempre fonte di sofferenza. La felicità è conoscenza, si trova nel rapporto veramente umano con i propri simili, le forze vive della natura, con l’invisibile eppure reale, nostra vera casa.
I libri di Anne Givaudan sono tradotti in molte lingue, la scrittrice conta milioni di lettori. Attualmente lavora insieme al marito, seguendo le tradizioni terapeutiche “essene”. Le piace definirsi “reporter dei mondi sottili”. Il viaggio astrale è abituale per lei e insegna a compierlo ai suoi corsisti.
Questa avventura è sostanzialmente la svolta da lei percepita, che segna e segnerà il futuro umano, diretto verso la pace. Pace impossibile da realizzare se non si impara a governare le emozioni, dando loro ascolto e importanza, attraverso pensieri corretti e una chiara visione complessiva e totale dell’essere.
La parola “cuore” non ha connotazioni sentimentalistiche; denota la centralità dello spirito immortale, il fulcro indistruttibile. Certo ha colorazioni d’amore, donazione di sé, nella fusione tra gli “io” (i quali non perdono la loro individualità) che le presenze extraterrestri sanno già compiere.
La svolta è adesso. Segui la rotta del cuore
Amazon.it: 14,25 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La svolta è adesso. Segui la rotta del cuore
Lascia il tuo commento