Le corti del caos
- Autore: Roger Zelazny
- Genere: Fantasy
- Categoria: Narrativa Straniera
Le corti del caos è l’opera conclusiva del ciclo di Ambra pubblicato dalla mitica casa editrice Libra. Nella storia ritroviamo il principe Corwin che cerca di tornare alla sua casa in Ambra. Intrighi e passioni però vietano il suo rientro.
Corwin viene pugnalato dal fratello Brand, ma ha più paura dell’incantevole Fiona che degli altri fratelli che cercano il trono.
Non possiamo non parlare della passione di Corwin per Dara, la principessa del Caos, una passione che non si spegne. Pian Piano, con il favore dell’Unicorno cerca di realizzare un nuovo mondo, ma ormai il Disegno è completo e nulla sembra distruggerlo.
L’universo di Ambra ha vinto e ha fatto del mondo una copia pura e semplice. I personaggi se ne dovranno andare in Ambra. Corwin chiude il cerchio dando un addio a tutti i suoi fratelli, esaltando le loro qualità migliori. Lui è il solo giunto ad essere uomo e ad escludere il Caos. Il suo potere non gli porterà la Corona, ma la coscienza.
Le corti del caos è un bel romanzo, una valida alternativa a Tolkien. Qui l’autore, Roger Zelazny, fa un viaggio in se stesso non semplice, ma efficace. L’idea del mondo apparente poi richiama la filosofia di Platone.
Un’opera da intenditori per un autore del suo calibro. Bello.
Le Corti del Caos: Le cronache di Ambra vol. 5
Amazon.it: 12,25 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
un tipo lettore sognatore e filosofo.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Le corti del caos
Lascia il tuo commento