Lo spazio magico
- Autore: Denise Linn
- Genere: Autostima, motivazione e pensiero positivo
- Categoria: Saggistica
Denise Linn ci spiega come la casa, o, comunque, lo spazio in cui viviamo sia il riflesso di noi stessi. L’abitazione e le energie che in essa confluiscono ed agiscono possono far convergere ciò che è esterno a ciò che è interno a noi; ciò che infondiamo nel nostro ambiente ci rispecchia e ci ritorna poiché il luogo in cui viviamo è visto come metafora del nostro essere.
Nel libro Lo spazio magico, l’argomento fondamentale di cui si tratta è l’energia di cui qualsiasi cosa è composta e le interazioni e relazioni di quella che è presente negli ambienti con quella universale. Con il nostro ambiente possiamo comunicare ed interagire, potendo, anche, migliorare l’energia al fine di stare meglio, di vivere in armonia e di raggiungere un maggior equilibrio in noi stessi. Ma è anche vero, sostiene l’Autrice, che tutto nell’universo possiede una coscienza e lo sapevano bene gli antichi. In questo testo, la Linn si richiama continuamente alla saggezza dei suoi antenati cherokee dai quali ha tratto moltissime conoscenze. Grazie agli insegnamenti di vari maestri, la Linn si è specializzata nel “liberare” gli spazi dalle energie non volute al fine di favorire l’equilibrio in essi ed in coloro che li occupano. Gli atti simbolici espletati nelle operazioni di “liberazione” e purificazione si riflettono nel miglioramento generale dell’energia. L’Autrice ci illustra, a questo proposito, diverse tecniche che si avvalgono dei quattro elementi (fuoco, acqua. aria, terra) e del suono e che possiamo riprodurre, con grande vigilanza, nella nostra casa.
Ma attenzione: a livello professionale o per agire nelle abitazioni altrui occorre ulteriore addestramento!
Fondamentali, per la purificazione degli ambienti, sono le quattro fasi messe a punto e che includono, tra l’altro, una preparazione che richiede di chiarire le intenzioni che motivano ad agire nel procedimento, una fase di purificazione con indicazioni specifiche, l’invocazione e la conservazione dell’energia così mutata. Nel libro si parla pure di simboli mistici e di numerologia. L’ambiente, dunque, come metafora, per cui l’energia che proiettiamo, riversandosi in ciò che è intorno a noi, ci restituisce quello in cui crediamo o che vediamo. Ecco perchè, potendo agire per cambiare, dobbiamo creare un “modello” di casa che rispecchi ciò che cerchiamo; quindi, ad esempio, se si desidera abbondanza, amore, creatività, pace, salute o maggiore spiritualità, dovremo circondarci di ciò che ci riporta a questi concetti. Il testo comprende anche un interessante excursus sulle proprietà di luce e colore e sul loro impiego.
- Mondadori Editore - 1a edizione Oscar Nuovi Misteri, 1999).
Spazio magico. Metti ordine nei tuoi spazi e nella tua vita
Amazon.it: 11,87 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Lo spazio magico
Lascia il tuo commento
Vorrei acquistare 2 copie del libro di Denise Linn
"Lo spazio magico" ma non riesco a trovarlo.
Potreste dirmi per cortesia dove e a chi posso rivolgermi?
Grazie infinite
Antonella