Maledetta fantasia
- Autore: Spicy Pepper
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2015
“Ho bisogno di scrivere, fuggire, partire, sperimentare nuovi sapori e odori. Fuggire dalla realtà e cercare asilo nei sogni della mia immaginazione. Devo cadere verso il burrone della fantasia, lasciandomi alle spalle l’abisso della dura realtà”.
Giulia Vinci è una scrittrice vittima della sua fantasia, un giorno riceve un’offerta per un lavoro strepitoso dall’America, uno dei suoi, come li giudica lei stessa, “inutili e sciatti romanzi insulsi e vuoti di contenuto” diventerà un film.
Giulia Vinci ha dei punti di riferimento, il suo amico Luca, lo scrittoio di papà, i suoi romanzi, eppure a un certo punto della sua vita la sua relazione d’amore cessa proprio prima del fatidico sì. Albert Wells, amministratore delegato della H&H Entertainment, la invita a firmare un contratto da capogiro e a seguire le riprese del film tratto da uno dei suoi romanzi e sull’aereo verso il suo nuovo lavoro a New York si scontra con Liam Harper, bellissimo attore hollywoodiano, così le sue certezze cadono e cedono il posto ad altre, ma non tutto andrà esattamente come lei aveva previsto.
“Maledetta fantasia” di Spicy Pepper (Self-publishing, 2015) è una storia diversa dalle solite, mai banale, scritta in maniera brillante per questo sorge il dubbio che dietro il pen-name, di fatto, si nasconda una scrittrice affermata o uno scrittore conosciuto.
Giulia t’incanta sin da subito perché si perde dietro la sua fantasia, si rifugia nella lettura e nella scrittura, arrossisce quando le fanno i complimenti, piange e si emoziona se legge Baudelaire, è brava, intelligente, eppure si sente sempre una dilettante allo sbaraglio.
Romanzo intrigante, scritto in un italiano perfetto, “Maledetta fantasia” di Spicy Pepper non è mai scontato e lascia la voglia al lettore di leggere al più presto il sequel. Sì, questa è solo la prima parte della storia di Giulia Vinci.
Maledetta Fantasia (Maledetta me Vol. 1)
Amazon.it: 0,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Maledetta fantasia
Lascia il tuo commento
Spinta dalla curiosità ho cominciato a leggere MALEDETTA FANTASIA,e da subito sono rimasta incantata dalla storia d’amore di Liam e Giulia,. Ho trovato la trama ricca di avvenimenti e imprevisti, i personaggi fantastici,si vivono le loro emozioni ; tanti gli stati d’animo che si provano.
Consiglio vivamente di leggere questo bel libro. Complimenti a Spicy Pepper.
Ho letto questo libro per curiosità senza aspettarmi nulla
Invece mi ha appassionato tanto...la storia e molto intrigante e passionale anche ironica....e uno di quei libri che non smetteresti mai di leggere 😊
Libro bellissimo, intrigante e spettacolare,letto tutto d"un fiato, una vera poesia, un perdersi tra le righe.. una storia d’amore bellissima!!Lo consiglio vivamente
Bella storia intrigante ed avvincente. Innamoratevi di Giulia e seguitela nella sua avventura americana. Perdetevi tra le righe di questo romanzo ed emozionatevi.
Maledetta Fantasia. Mi sono lasciata stuzzicare dalla curiosità e così ho letto la trilogia. Ho letto 1057 in 5 giorni, in questa lettura mi sono immersa completamente, lasciandomi rapire con tutti i sensi. Sì, perché non riesci a staccarti. Racconto ricco di passione, di colpi di scena, sobrio erotismo e simpatica ironia. Ho amato tutti i personaggi, ognuno per la propia qualità. Ho preferito Luca per la sua costante dolcezza e per la sua italianità. In conclusione, questo racconto mi piace definirlo elegante per i suoi contenuti e per l’ introduzione della dolce lingua francese. Spicy Pepper, uomo o donna che tu sia, sappi che ti amo. Ps. Leggetelo non ve ne pentirete!