Mi salvo da sola
- Autore: Rita Dalla Chiesa
- Genere: Storie vere
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Mondadori
- Anno di pubblicazione: 2019
"Mi salvo da sola" è scritto da Rita Dalla Chiesa, figlia del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, ucciso dalla mafia il 3 settembre 1982. Il libro inizia proprio da questa vicenda che segna profondamente l’animo della scrittrice, un dolore profondo che ancora la ferisce, per dipanarsi in ricordi belli e brutti che hanno caratterizzato tutta la sua vita. Traspare un grande amore per il padre e per tutta la famiglia, ma anche per le persone che ha incontrato nel suo percorso.
È un libro intriso di nostalgia, di vittorie e sconfitte. La protagonista ha vissuto una vita intensa, con una personalità forte, che ha saputo superare i momenti difficili.,
"Ho fatto a pugni con il dolore, ma non mi ha mai messo all’angolo. Non ci è mai riuscito. Mi sono sempre salvata da sola", afferma la protagonista concludendo il racconto.
"Mi salvo da sola" è un libro che consiglio di leggere, non per conoscere la storia di Rita Dalla Chiesa, ma per prendere da lei l’esempio di combattente. Non nego che, leggendo, spesso ho provato molta tristezza, ma colgo il messaggio di affrontare la vita a testa alta, di non farsi abbattere dalle avversità, di non arrendersi mai.
Mi salvo da sola
Amazon.it: 9,78 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Mi salvo da sola
Lascia il tuo commento