Martin Mystère. L’occhio sinistro di Rama
- Autore: Andrea Carlo Cappi
- Genere: Fumetti e Graphic Novel
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Sonzogno
Un’arma potente; troppo.
“Un’avventura mai raccontata prima d’ora.
La storia che apre la saga di Martin Mystère.
Un viaggio straordinario ai confini dell’ignoto”. (dalla quarta di copertina)
Chi non consce Martin Mystère? Chi non ha mai letto un suo albo, una sua pagina, una vignetta?
Protagonista assoluto delle edicole sin dal secolo scorso, insieme a Dylan, Lazarus e tanti altri amici.
1980: durante l’esplorazione dei fondali di Cayo Levisa, vengono trovate tracce di una tecnologia avanzatissima, risalente a diecimila anni prima.
1982: un omicidio a New York, uno come tanti. Eppure la modalità è inspiegabile, poiché l’arma del delitto non risulta in nessun database.
Cosa lega queste due vicende? Apparentemente nulla, però i Maya, i conquistadores e i pirati, tasselli che comporranno un puzzle incredibile e meraviglioso al tempo stesso...
E il buon Martin dovrà usare tutta la sua abilità, per impedire al cattivo di turno di conquistare il mondo. O distruggerlo.
Andrea Carlo Cappi, in “Martin Mystere. L’occhio di Rama” (Sonzogno, 2002, pp. 356, euro 15,90, copertina a cura di Lucio Filippucci) ha uno stile fresco e inconfondibile, con poco riesce a catturare la nostra attenzione e, in men che non si dica, giungiamo all’agognata ultima pagina e rimaniamo con un pugno di mosche in mano.
Beh, oltre al pugno di mosche resteranno anche moltissime emozioni scatenate da pagine sporcate con un inchiostro che entra dentro, lasciandoci quel qualcosa che ci spinge a proseguire e a riprendere in mano il libro, ogni tanto, per emozionarci ancora un poco. E non è una cosa da tutti.
Martin Mystere. L'occhio sinistro di Rama
Amazon.it: 12,12 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Martin Mystère. L’occhio sinistro di Rama
Lascia il tuo commento