In questa lunga quarantena l’abbonamento a Netflix si rivela davvero provvidenziale: perfetto per trascorrere il tempo in compagnia delle nostre serie tv preferite e dei film che amiamo di più. Ecco allora il catalogo Netflix per il mese di aprile 2020: scopriamo insieme tutte le serie tv, i film e i contenuti tratti dai libri e disponibile su una delle piattaforme streaming più amate.
Con la pandemia di coronavirus che incombe, restare in casa e attenersi alle norme di sicurezza per il conenimento del contagio è la cosa che ci viene richiesta di fare. Si tratta di un impegno necessario affinché si possa appunto uscire quanto prima da questa terribile situazione.
Come passare il tempo nel mentre? Facile: divano, copertina e Netflix.
Attesissima, anche se non tratta da un libro, è la quarta stagione di La casa di carta, ma le sorprese in streaming sono davvero tante. Non moltissime quelle legate ai libri, questo mese, ma in caso si possono recuperare tutte quelle già a disposizione.
Vi proponiamo oggi contenuti legati al mondo dei libri e dei fumetti. Sono perfetti sia per chi sta approfittando di questo tempo in casa per recuperare letture arretrate, sia per chi invece si sente disorientato e confuso e non riesce a concentrarsi sulla lettura. Ecco film e serie tv tratte da libri in programma nel catalogo Netflix 2020.
Netflix: serie tv e film tratti dai libri nel catalogo di aprile 2020
Da mercoledì 1 aprile arriva su Netflix Il castello errante di Howl, film d’animazione giapponese del 2004. Si tratta di un film diretto da Hayao Miyazaki e prodotto dallo Studio Ghibli la cui sceneggiatura è adattata dal romanzo fantasy omonimo del 1986 della scrittrice inglese Diana Wynne Jones. Il libro, vincitore del Premio Phoenix nel 2006, è il primo di una trilogia che comprende Il castello in aria e La casa per Ognidove.
Nella stessa data sarà disponibile sulla piattaforma streaming anche Era mio padre, film del 2002 diretto da Sam Mendes. Si tratta di un film con Tom Hanks e Paul Newman basato sull’opera a fumetti dello scrittore, sceneggiatore e fumettista americano Max Allan Collins. In Italia nel 2002 Sperling e Kupfer ha pubblicato il romanzo Era mio padre. Road to Perdition.
Il 15 aprile invece potremo gustarci Batman v Superman: Dawn of Justice, un film del 2016 con Ben Affleck e basato sui personaggi dei fumetti DC Comics. Si tratta della prima pellicola live-action in cui compaiono sia Batman che Superman.
Cosa sceglierete di guardare su Netflix a aprile 2020? Vi piacciono queste nuove uscite? Se vi sembrano poche potete sempre andare a curiosare nei titoli in uscita dei mesi scorsi: marzo, febbraio e gennaio non erano niente male. Vi aspettiamo nei commenti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Netflix, catalogo aprile 2020: ecco serie tv e film tratti dai libri
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Dal libro al film Programmi e Serie Tv
Lascia il tuo commento