Pagine bianche di un amore
- Autore: Rosa Santoro
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2018
“Pagine bianche di un amore” è l’ultimo romanzo pubblicato da Rosa Santoro, autrice di svariati testi, che ormai da anni naviga nel vasto mare della letteratura e che, stavolta, ha deciso di di regalarci una storia d’amore ambientata nel mondo dello spettacolo.
“Pagine bianche di un amore” è infatti un romanzo da luna di miele, la storia di una passione tormentata, piena di bugie intrighi e passioni, il resoconto di un sentimento travolgente, connotato da tratti di dolcezza e bocconcini di amaro, da emozioni convulse e da un incessante bisogno di trasgressione.
Dino Buzzati nel libro “Un amore” ci ha ricordato l’importanza e la potenza che ha l’amore, un sentimento che seppur vissuto a distanza, seppur frapposto tra la grande lontananza che a volte può separare chi lo vive, rimane tale, se è vero, sincero.
Sembra essere questo il messaggio che ci consegna anche Rosa Santoro, quando ci racconta la vicenda di Paola, una giornalista televisiva milanese che ha dovuto tacere una scomoda verità al suo Francesco, per salvaguardare la sua vita professionale e la sua carriera. Come spiega bene anche la quarta di copertina:
“Nonostante il tempo, la lontananza e l’augurio migliore che i due personaggi si promettono per poi separarsi dai loro corpi e la magia che li avvolge, i drammi passionali, la lite e il ritorno, i segreti e gli intrighi, da non scoprire per non creare scandalo, Paola giornalista milanese e conduttrice televisiva rivela a Francesco tutta la sua verità che per ragioni professionali ha dovuto nascondergli”.
Leggete questo romanzo avvolgente e le sue pagine vi mostreranno con quanta spontaneità, leggerezza e semplicità è possibile rappresentare l’amore. Conoscerete la bellezza di questo sentimento contraddittorio, a volte un po’ bastardo, un sentimento che in alcune stagioni della vita si evita e in altri momenti si anela spasmodicamente.
Con “Pagine bianche di un amore” ho avuto quasi l’impressione di trovarmi davanti a una dichiarazione d’amore, di leggere lo scritto di una donna innamorata; non è un caso, infatti, che Rosa Santoro abbia recentemente dichiarato che si tratta di un testo in parte autobiografico e che la protagonista, almeno a tratti, le somigli.
Di origine pugliese, nata nel 1988, Rosa Santoro si cimenta con un romanzo pieno di passione dove l’eros e la psiche diventano i due fuochi intorno ai quali si articola tutta la narrazione. Autrice di libri di vario genere, dalla letteratura alla politica, dai profili di personaggi storici alle guide turistiche dedicate ai principali siti d’interesse della Capitale, dalla saggistica al femminile a quella al maschile, Rosa Santoro è autrice, tra l’altro, di “Donne si nasce, casalinghe si diventa”, “Il Mammo”, “L’amante della massaggiatrice cinese”, “In viaggio con Isabella Morra”, “Maria Josè e Lady Diana”, “I busti del Gianicolo”, “La storia dello zodiaco di Roma” e “Enrico Pichetti. La vita e il tango”.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Pagine bianche di un amore
Lascia il tuo commento