Pallidi re e principi
- Autore: Robert Parker
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Mondadori
Trame losche sono al centro del romanzo Pallidi re e principi di Robert B. Parker.
Il nostro Spenser è chiamato a far luce sulla morte di Eric Valdez, un giornalista che stava indagando su un traffico losco. Cocaina, per la precisione. Lo scenario? La città di Wheaton. È lì che Eric stava raccogliendo informazioni e prove per un articolo a dir poco sensazionale.
La polizia, però, insiste nell’affermare che Eric, impenitente donnaiolo, sia stato ucciso da un marito geloso. Spenser non ci crede nemmeno per un secondo e infatti inizia a indagare seguendo altre piste.
Secondo Juanita, un’assistente sociale, la vittima era l’amante della moglie di un uomo importante e sembra che il capo della polizia del posto sia pesantemente invischiato nella faccenda. C’è molta carne sul fuoco e il nostro dovrà stare molto attento a non scottarsi…
Robert B. Parker torna con un’avventura del mitico Spenser e lo fa con il suo stile unico e graffiante. Persone e non personaggi, perché questo autore sa come scavare nella loro psicologia, rendendoli straordinariamente umani.
Uno scenario così vivido e reale da far paura e dialoghi puntuali: ecco il resto degli ingredienti che ci faranno rimanere attaccati a queste pagine. Pagine dedicate a chi ama i polizieschi come Sulle strade della California. O Starsky & Hutch, se preferite.
E chi non apprezza questo filone, dia una possibilità a queste pagine: sono sicuro che non se ne pentirà.
Pallidi re e principi
Amazon.it: 6,39 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
A chi ama i polizieschi.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Pallidi re e principi
Lascia il tuo commento