Per sempre
- Autore: Piergiorgio Pulixi
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: E/O
- Anno di pubblicazione: 2015
La paura è la piccola morte che uccide la mente: lo sa bene Biagio Mazzeo, che con la paura ha un rapporto di amore/odio da tanto, forse troppo, tempo. La paura lo attanaglia, ma, al tempo stesso, è la sua preziosa alleata quando deve domare gli altri.
Ha una vita che qualcuno, forse, potrebbe invidiargli, una vita che, però, si ciba si se stessa e non lascia scampo; una vita che ha scelto, ma che forse vuole ripudiare.
Nicky potrebbe essere il motivo giusto per lasciare alle spalle la sua vecchia e troppe volte scomoda esistenza. Però il potere, si sa, logora, e sapere di essere l’uomo più temuto dello scenario è una droga che dona assuefazione e che, come tutte le droghe, non lascia scampo. Ora è giunto il momento di scegliere, ma Mazzeo non lo farà: ci penserà il destino a farlo, al posto suo.
Piergiorgio Pulixi si fa di nuovo largo nella vita di Mazzeo e dovrà farlo con la forza, perché il “buon” Biagio non ama le intromissioni, a meno che non sia lui a volerle, e, anche in quel caso, non è detto che non ci sia dietro un qualcosa di poco pulito, un tornaconto che potrebbe rivelarsi utile.
Per sempre è un romanzo tagliato con l’accetta, una storia che prende alla gola e allo stomaco, lasciando senza respiro fino all’ultima pagina e, anche allora, non è certo che avremo il fiato necessario per leggere le ultime parole.
Un libro dedicato a chi ama i misteri, gli intrighi, le pallottole che fischiano; un thriller d’azione che, però, attingerà a mani basse dai sentimenti e ce li scaglierà contro tutti insieme. Evitarli o lasciarsi travolgere? Una scelta che spetterà solo e unicamente a voi.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
Chi mangia pane e intrighi.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Per sempre
Lascia il tuo commento