Per sempre madre
- Autore: Claudia Vignolo
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2017
L’amore filiale è, certamente, un tema molto caro a Claudia Vignolo, che firma il suo primo romanzo intitolandolo Per sempre madre. L’autrice, appassionata di gialli e grande lettrice, ha pubblicato il suo primo libro, Solo con gli occhi, in cui narra la sua esperienza di vita con la figlia affetta da una rara malattia genetica. Nata a Ceva, ora torna con un bel romanzo, di sensibilità e buoni sentimenti.
Per sempre madre racconta la storia di Rebecca, giovane ragazza, che rimane suo malgrado incinta dopo un fugace incontro sessuale con Andrea, in un fienile abbandonato. I tempi sono grami: la guerra, la paura di essere scoperti dai tedeschi in fuga, i partigiani. Di lui si perde facilmente le tracce. È necessario un cambiamento radicale. Approfittando della conoscenza di un suo ricco concittadino abitante a Roma, Rebecca vi si reca in cerca di un lavoro. Ma la proposta che le viene detta è di quelle importanti, che cambiano il corso della propria vita.
Rebecca cerca, a tutti i costi, di assicurare un avvenire felice e roseo al nascituro e non può rifiutare. Riuscirà nel suo intento? A quale prezzo? Sacrificherà se stessa e suo figlio?
Un libro che racconta e simboleggia bene ciò che una madre può giungere a fare pur di proteggere il proprio figlio. Un amore che supera qualunque barriera, pronto a tutto, anche al sacrificio estremo. Perché, sicuramente “Mamma. (…) Non si impara ad esserlo: lo si è, oppure no. Non si diventa mamma allevando un figlio.”
Un testo intenso e profondo. Un racconto che suscita nel lettore emozioni e sentimenti, attraverso una prosa semplice, fluida, ma avvincente ed avvolgente come un caldo abbraccio materno.
Per sempre madre
Amazon.it: 13,30 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
tutte le madri, ma non solo. Anche per tutti i figli, affinché comprendano bene i sentimenti che spesso animano il vivere quotidiano delle stesse.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Per sempre madre
Lascia il tuo commento