Poesie catartiche
- Autore: Flavio Oreglio
- Genere: Libri da ridere
- Categoria: Poesia
- Casa editrice: Mondadori
Ogni qualvolta Flavio Oreglio esce in libreria, per me è una festa. Ho sempre adorato la sua comicità, da Il Momento è Catartico sino a oggi. Quindi, perché questo libro, con cd, dovrebbe essere un’eccezione?
E infatti non lo sarà. Questa ultima fatica di questo grande comico vi farà sorridere dalla prima all’ultima pagina. Una volta entrati nello spirito delle sue battute è impossibile uscirne, ve ne accorgerete anche voi.
Un ragazzo si è spaccato cadendo dal ciliegio
Un’auto ha sbattuto contro un melo
Un vecchio si è impiccato all’albero di pere…
E poi dicono che la frutta fa bene!
Scommetto che state già ridendo. E pensate che ogni pagina conterrà una poesia come questa e, magari, persino più divertente! Comunque ognuna vi regalerà un pizzico di allegria e al giorno d’oggi non è poco.
Poesie catartiche contiene un riepilogo di tutte le migliori poesie di Flavio Oreglio: da leggere assolutamente se non possedete i vecchi libri, da rileggere più che volentieri se li avete. E’ come ascoltare la raccolta del vostro musicista preferito. Solo perché avete gli album dai quali provengono le canzoni, non significa non le riascolterete volentieri, no?
Un acquisto obbligato per i molti fan di Oreglio. Un acquisto obbligato per chi ancora non lo conosce. Un acquisto obbligato e basta. La vostra piccola o grande biblioteca sarà molto più allegra. Fidatevi.
- Mondadori, 2003
Catartico! Antologia di poesie, aforismi e racconti brevi editi e inediti
Amazon.it: 4,86 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Poesie catartiche
Lascia il tuo commento