Sotto le stelle
- Autore: Liala
- Categoria: Narrativa Italiana
Ebe e Dianora sono due sorelle gemelle, identiche nell’aspetto. Le similitudini finiscono qui, poiché caratterialmente non potrebbero essere più dissimili. Persino il giorno e la notte si assomigliano di più: Ebe è dolce, sensibile, ha umiltà e voglia di lavorare, aiuta sempre la loro mamma Maria nelle faccende di casa. Sogna l’amore ma è talmente ingenua che forse non riuscirà a farsi trovare…
Dianora è arrivista ed egoista, vuole il lusso a ogni costo e non si fermerà dinanzi nulla per ottenere il suo scopo. L’amore? Lo lascia agli altri, tant’è vero che ha già un passato alle spalle, un passato che fa vergognare sua madre e le fa penare il cuore.
Ebe e Dianora sono due ballerine, costrette a fare questo lavoro per sbarcare il lunario. Dianora odia ballare, vuole soltanto una casa, tanti vestiti e una bella macchina. Ebe, invece, ama danzare, nonostante sia consapevole che una ballerina non avrà mai la reputazione di una nobildonna.
Giorgio e Mario sono due militari che attendono, purtroppo, l’inizio della guerra. Sono due piloti dell’aviazione che dovranno sganciar bombe sul nemico. Durante una licenza, Giorgio incrocia Ebe e se ne innamora all’istante, perdutamente. La ragazza è così pura da respingerlo, seppur con tatto, ma Giorgio non si arrende e continua a cercarla. Credendola di averla trovata, le fa una corte spietata e riesce nell’intento di far breccia nel suo cuore. Purtroppo non sa che sta corteggiando la perfida Dianora, che il suo cuore lo ha gettato via tempo prima e che ora mira soltanto alla ricchezza del giovane Giorgio…
Liala non ha certo bisogno di presentazioni. Con pochi tocchi di classe riesce a ricreare atmosfere classiche e moderne, facendoci sciogliere il cuore. Amori puri, amori interessati, amori che sembrano sconfitti in partenza ma che busseranno al cuore dei giusti che vogliono soltanto amare ed essere amati.
Una storia come tante, una storia unica. Un batticuore che inizierà alla prima pagina e non smetterà nemmeno quando avrete finito questo meraviglioso romanzo. Da leggere per sognare, per sorridere, o semplicemente perché volete qualcosa di unico.
Sotto le stelle
Amazon.it: 6,90 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Sotto le stelle
Lascia il tuo commento
Splendido romanzo.