Storie di una piccola vita. Favola della tradizione Montessori
- Autore: Maria Cristina Coppola e Rosanna Coppola
- Genere: Libri per bambini
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2019
Sulla scia di un insegnamento perfetto donato al mondo da Maria Montessori, le due autrici Maria Cristina e Rosanna Coppola compongono un libretto di rara malia narrativa intitolato Storie di una piccola vita. Favola della tradizione Montessori, edito da NeP edizioni 2019. Il libro si completa con le illustrazioni indicative di Loide Ceccarini. Lo scopo di questo libro è:
“Sensibilizzare i bambini alla poesia della natura e alla percezione della vita, che nelle creature della natura, si manifesta sia attraverso la pienezza della propria espansione, sia attraverso la sofferenza e la lotta con l’ambiente.”
Dunque c’era una volta una favola. C’era una volta un mondo a misura di uomo e di bambino. C’era una volta un mondo pulito e un ambiente sano.
Il libro è degno di menzione soprattutto per l’idea, che è il fondamento del narrato, di insegnare al tenero bambino in erba il rispetto e il valore dell’ambiente circostante. La semplicità di dizione trasmettono l’amore per un mondo incontaminato e per la vita stessa. Una favola costruita ad arte per insegnare un valore fondamentale: l’amore per l’ecosistema e per il suo rispetto dovuto. Con la magia e l’avventura di una vita tutta quella da assaporare e da vivere.
Storie di una piccola vita. Favola della tradizione Montessori è un libro di grande attualità rivolto ai più piccoli, alle educatrici e, perché no?, anche agli stessi adulti che vogliono un piccolo grande aiuto per offrire certezze e verità scientifiche ai loro discendenti. Una bella e motivata lettura.
Il libro ha vinto anche il primo posto al concorso letterario internazionale Marchesato di Ceva, nella sezione “C’era una volta”.
Storie di una piccola vita. Favola della tradizione Montessori. Nuova ediz.
Amazon.it: 18,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
Adatto ai bambini e ai ragazzi dai sei anni in su, ai loro educatori professionali e non.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Storie di una piccola vita. Favola della tradizione Montessori
Lascia il tuo commento