Superwoobinda
- Autore: Aldo Nove
- Genere: Raccolte di racconti
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Einaudi
- Anno di pubblicazione: 2006
«Woobinda è un libro che avevo scritto per avere successo con le donne, per partecipare a qualche trasmissione televisiva. Ce l’ho fatta. Superwoobinda è molto di più. Ci sono un sacco di storie nuove! Racconto di un sogno tremendo che ho fatto. Racconto quella volta che sono andato a vedere le Spice Girls dal vivo. Racconto in modo avvincente tutte le volte che sono andato alla tele. Una volta, alla tele ho conosciuto Alberto Bevilacqua. lo ho una vicina di casa che è innamorata di Bevilacqua. lo, da bambino sognavo di diventare come Bevilacqua. Secondo me, con Superwoobinda ce l’ho fatta». (Aldo Nove)
Leggere Aldo Nove è sempre un’esperienza. Di che tipo? Saperlo rappresenterà il fascino di quest’incognita. se poi torniamo a parlare di Woobinda, aggiungendo un “super”, la risposta è già lì, pronta.
Racconti brevi ma talmente densi di emozioni da divenire l’equivalente di una freccia con la punta di diamante che penetra nel petto. Storie semplici ma non leggere, parole normali, all’apparenza, in realtà pesanti come un macigno. Suoni e dialoghi amplificati all’ennesima potenza per un libro che vi dirà troppo, e tutto in una volta.
Passare dalla gioia al dramma, dalla mitica calma piatta a una tempesta che vi sferzerà il volto, lasciandovi però la forza di guardare perché volete vedere, osservare, capire. E portare con voi quelle immagini per sempre, nel bene e nel male.
Una pietra miliare che fa un balzo in avanti e di colpo ritorna attuale, riuscendo a scrollarsi quegli anni polverosi che, una volta scomparsi, le ridoneranno una nuova luce, luce che a volte lascerà il posto a tenebre spaventose.
“Superwoobinda” è un libro da leggere per sentirlo nostro, un qualcosa che ci rimarrà e che, ogni tanto, salterà fuori, facendosi riconoscere.
Superwoobinda
Amazon.it: 30,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Superwoobinda
Lascia il tuo commento