Tentazioni
- Autore: Argeta Brozi
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2011
Resisto a tutto, tranne alle tentazioni. (Oscar Wilde)
Ylenia, Yle, per gli amici, è la tipica ventenne dei giorni nostri, presa tra scuola, amiche, moda, musica e l’amore. Un amore che gioca a nascondino con lei da tanto, troppo tempo, un amore che lambisce le sue amiche, tra cui Lolly, una ragazza che ama ed ogni volta è convinta d’aver trovato quello giusto.. e ogni volta rimane scottata. L’ultima, però, sembra quella definitiva. Steven è perfetto, anche troppo. Possibile? Lolly chiede a Ylenia di farle un favore un po’ strano, in effetti: civettare con Steven per capire se il loro amore è davvero a prova di bomba. Per l’amica, Yle accetta e inizia con qualche sms, poi un incontro. E poi…
Purtroppo per Lolly, Ylenia è riuscita nell’intento, dimostrando che Steven non è il ragazzo perfetto. Questo convince sempre più Yle a non credere nell’amore, ma ancora un’altra scottatura l’attende... Cosa potrà mai risollevarla, ora? Forse la promessa di un viaggio, un nuovo mondo: New York. Roma è alle spalle, insieme ad amiche e genitori. Una nuova vita, un lavoro. L’amore? Ci crede ancora? Riuscirà ad abbassare le proprie difese, in nome del più nobile dei sentimenti? O si convincerà sempre più che la ricerca dell’amore è soltanto una pia illusione?
Direttrice della Butterfly Edizioni e scrittrice, Argeta Brozi ci racconta l’amore attraverso la fiducia. Fidarsi di chi si ama: vittoria o fregatura? Pubblicato nel 2011, Tentazioni racconta un amore che non ne vuole sapere di nascere, ma che non vede l’ora di scoppiare (è un paradosso, ma è così). I protagonisti di questa storia sono caratterizzati magnificamente: ogni pianto, ogni sorriso, ogni bacio si manifesterà davanti ai vostri occhi, in tre dimensioni. Una storia intensa e magnifica, con sentimenti che si rincorrono, s’ingarbugliano nel più classico nodo gordiano ma che, alla fine, troveranno la loro dimensione. Un libro consigliatissimo.
Tentazioni (eNewton Narrativa)
Amazon.it: 3,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Tentazioni
Lascia il tuo commento