Tu che te ne andrai ovunque
- Autore: Ilaria Rossetti
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2009
I figli devono abbandonare i genitori, prima o poi. Che vadano all’altro capo del mondo, oppure soltanto al piano superiore, poco importa: prima o poi tutti sono destinati ad andare, è la legge della natura….
Nicola, Eva e Argo sono i protagonisti di questo libro. Nicola è un professore, ormai ex. Un bel giorno, stanco della solita routine, prende i libri di testo, li poggia sulla cattedra e dà loro fuoco: così, in classe, davanti a studenti allibiti (qualcuno addirittura intossicato) che pensano a uno scherzo. Nessuno scherzo: semplicemente Nicola aveva detto basta e l’aveva detto a modo suo, senza usare mezzi termini.
Eva è innamorata di Rafik, un uomo con cui divide amore e incomprensioni, tante, decisamente troppe. Decide di scrivergli una lettera fiume straripante dei suoi folli sentimenti per lui. Una lettera che, forse, lui non leggerà mai…
Argo è un uomo con una doppia personalità, anzi, un doppio lavoro: di mattina prete, di giorno venditore di Dvd educativi. Un passato burrascoso lo lega a Nicola, una donna. Una donna che anche lui voleva. Ora deve guardarsi dentro e decidere cosa fare della sua vita, ma non è facile per niente…
Poi c’è Ari, che ha dodici anni ed è una bambina sola. Suo padre si è sparato, proprio di fronte a lei. Lei che mantiene un grandissimo segreto…
Ilaria Rossetti ci regala un libro che è un pugno nello stomaco e un sollievo al tempo stesso. Il primo è decisamente potente, il secondo ci darà la spinta per finire questo bel romanzo. Da leggere e riflettere…
Leggi l’intervista all’autrice di questo libro nella nostra rubrica 4 Chiacchiere (contate con)... Ilaria Rossetti
Tu che te ne andrai ovunque
Amazon.it: 7,20 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Tu che te ne andrai ovunque
Lascia il tuo commento