Un magico viaggio tra i versi di una poesia d’amore
- Autore: Antonella Spinosa
- Categoria: Poesia
- Anno di pubblicazione: 2021
Un magico viaggio tra i versi di una poesia d’amore edito da Kubera Edizioni è l’ultimo lavoro della scrittrice e poeta partenopea Antonella Spinosa, che ormai da numerosi anni ha abituato il suo pubblico alla lettura dell’amore. Anche ora ha voluto dare spazio alla poesia, attraverso i cui versi racconta l’amore, il sogno ma anche le esperienze vissute. L’amore del resto è un viaggio senza meta che regala emozioni, suspense, brividi e attese. Le sue sono liriche intense e vanno dritte al cuore, coinvolgendo il lettore in un viaggio dove proprio l’amore vive da protagonista e dove ci si può riconoscere nei versi sciolti e con una tecnica di scrittura entusiasmante che caratterizza questa silloge poetica.
Un viaggio all’interno del pianeta "Amore" percorso tra emozioni e "brividi" vissuti come fosse l’ultima volta. Come tutte le poesie d’amore, quelle di Spinosa vanno lette con calma, assaporandone le diverse sfumature e le mille situazioni che rievocano e che ci accompagnano nel mondo dell’autrice, un mondo fatto di innamoramenti, di perdite e ritrovamenti, esperienze vissute e anche sognate, desiderate e anche immaginate.
Lo stile narrativo dell’autrice napoletana corre su strade e percorsi già sperimentati fin dai tempi dei suoi primi lavori, che ora vengono consolidati e fatti propri non solo da lei ma anche dal suo ormai folto pubblico. Ne consiglio la lettura ogni qual volta si sente il bisogno di accarezzare il cuore e l’anima, ma anche la mente, in un viaggio virtuale dove proprio l’amore, libero da condizionamenti, censure e restrizioni culturali, è libero di esprimersi fuori da ogni schema.
Versi che si intersecano con le emozioni, che attraversano l’anima e varcano i confini della passione alla ricerca dell’amore. Ho letto la raccollta Un magico viaggio tra i versi di una poesia d’amore uscita in commercio nel dicembre del 2021 e ne sono rimasto colpito, come credo ne rimanga colpito ogni lettore che abbia l’opportunità di assaporare queste poesie.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Un magico viaggio tra i versi di una poesia d’amore
Lascia il tuo commento