Una bugia per farti innamorare
- Autore: Victory Storm
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Newton Compton
- Anno di pubblicazione: 2019
Una bugia per farti innamorare (Newton Compton, 2019) è un romanzo breve della scrittrice Victory Storm. In poche pagine l’autrice propone una storia d’amore fresca e coinvolgente dove, come spesso accade, le apparenze ingannano. Sutton è a un passo dalla laurea in giornalismo e si barcamena tra il suo blog, La gatta sull’uomo che scotta, e le lotte che un’attivista dei diritti civili non può abbandonare. Innamorarsi di Adrian Chase, promessa del nuoto e noto dongiovanni? Assolutamente ridicolo! Quando il papà, preoccupato per il nuovo interesse amoroso della secondogenita Chloe, chiede aiuto all’affidabile Sutton… Come tirarsi indietro? Una piccola bugia e tutto si risolve. O forse no.
Lo stavo ingannando? Sì, ma il sentimento che provavo per lui non era una bugia. Quello era vero. Spaventosamente e meravigliosamente vero.
Non lo avevo previsto.
Non volevo arrivare a quel punto.
Non volevo lui.
Eppure in quel momento, mi sarei buttata nel fuoco pur di rendere eterno quell’istante di noi due abbracciati, seminudi, in acqua.
Come potevo dirgli la verità, sapendo che in quel modo l’avrei perso e ferito?
Non ce la facevo. Ero una stupida codarda!
L’imprevisto è dietro l’angolo. Adrian non è esattamente ciò che lei ha sempre ritenuto e innamorarsi di lui non era affatto nei piani. Dietro la maschera che ognuno offre al mondo si nascondono insicurezze e desideri che spesso si ha timore di confessare. Solo la persona giusta può essere d’aiuto nel superare ogni paura e spronare a non vergognarsi di ciò che si è.
Quella che doveva essere una piccola bugia rischia di allontanarla dal ragazzo di cui è follemente innamorata. E lo zampino della sorella Chloe non fa che peggiorare la situazione. Il lieto fine può farsi attendere, ma non manca di certo. L’amore, in fondo, trionfa su tutto.
Con uno stile fresco e divertente, le poche pagine di cui si compone il romanzo sembreranno volare. Magari a risentire della brevità non è tanto la caratterizzazione dei personaggi quanto la loro evoluzione. Eppure, le pagine riusciranno a stregare il lettore che con un po’ di malinconia saluterà Sutton e Adrian pronti ad affrontare il futuro, senza più timori.
Una bugia per farti innamorare
Amazon.it: 6,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Una bugia per farti innamorare
Lascia il tuo commento