Unravel me
- Autore: Tahereh Mafi
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Fanucci
- Anno di pubblicazione: 2024
Seconda parte della trilogia di Tahereh Mafi, iniziata con Shatter me (Fanucci, 2022). Ora nel nuovo episodio, Unravel me (Fanucci, 2024, traduzione di Laura Mastroddi), Juliette e Adam sono fuggiti dalle grinfie di Warner e si sono uniti ai gruppi di ribelli. Cosa accadrà ora?
Juliette e il suo misterioso, potente, affascinante potere oscuro. Di che potere stiamo parlando? Semplice: lei può uccidere le persone solo toccandole.
Non male, vero? Per qualcuno lei rappresenta una risorsa inestimabile, ma lei lo vede solo come una maledizione.
Un modo come un altro, comunque, per uccidere Warner, il comandante del settore 45. Il nemico. Solo che… sorpresa! Warner è immune al suo tocco.
Possibile? E perché, poi? Perché quasi tutti muoiono o comunque soffrono e qualche fortunato non riceve il benché minimo effetto?
Perché il suo misterioso, affascinante e inquietante potere ha fatto cilecca proprio nel momento in cui Juliette ne aveva disperatamente bisogno?
Per una volta che non lo rinnegava…
Comunque lei e Adam sono riusciti a fuggire e si sono uniti al gruppo dei ribelli, molti dei quali dotati di poteri. Non come quelli di Juliette ma ugualmente affascinanti e inquietanti. Quasi mai in egual misura.
Ora non resta che radunare le forze e dar battaglia al nemico. Tutto bello, però Juliette ha sempre quella domanda che le vortica in testa: perché Adam e Warner sono immuni al suo tocco?
Tahereh Mafi torna con la seconda parte della sua trilogia e lo fa con una penna che spargerà inchiostro denso sulle pagine concitate di questa storia.
Una storia popolata da personaggi che sentiremo come vecchi amici. O nemici, a seconda delle circostanze.
Ma chi può dire chi è l’uno e chi è l’altro? Chi dice di agire per il bene poi lo fa veramente?
Uno dei tanti interrogativi che ci terranno compagnia durante le ore che impiegheremo per portare a termine questa lettura. Pagine dedicate a chi ama i sentimenti forti e contrastanti e a chi cerca una vicenda che tenga col fiato sospeso dall’inizio alla fine.
Insomma parole dedicate a tutti, parole dure che sarà un piacere ascoltare. A volte. Per il resto sarà qualcosa di difficile da mandar giù ma ce la faremo, ve l’assicuro.
E ne sarà valsa la pena.
Unravel me. Shatter me (Vol. 2)
Amazon.it: 14,15 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
A chi ama lotte e misteri.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Unravel me
Lascia il tuo commento