Ventimila leghe sotto i mari
- Autore: Jules Verne
- Genere: Libri per bambini
Nel periodo seguente alla guerra di secessione, strane vicende turbano la pace da poco restaurata: uno strano mostro marino affonda tutte le navi che incontra lungo il suo percorso, incutendo terrore e spaventando i naviganti. Tutti i sopravvissuti raccontano di avere fissato i suoi occhi fluorescenti e di aver notato un corpo gigante nuotare a una velocità elevata. Il mostro, però, non è altro che il sottomarino Nautilus, comandato dal capitano Nemo. La verità viene a galla quando lo scienziato Aronnax e il suo servitore Consiglio, inviati a risolvere il mistero, incontrano il mostro che avrebbero dovuto catturare.
Qui, il romanzo si trasforma poiché quello che era stato considerato un mostro diventa l’avventura straordinaria di due uomini che, spinti dalla curiosità e dalla brama di conoscenza, vengono condotti alla volta di viaggi sorprendenti e indimenticabili tra le acque dell’oceano. Verne offre una storia densa di innovazioni scientifiche e di tecnologie impensabili che non finiscono mai di meravigliare sia i protagonisti sia il lettore. Leggendo il libro, infatti, anche il lettore si immerge in avventure sottomarine visitando luoghi mai visti o appena sentiti nominare e incontrando meraviglie subacquee e misteri di un mondo che sembra sempre meno sconosciuto. La fantasia e la maestria di Jules Verne lascia così soddisfatti e con la voglia di leggere ancora le sue straordinarie avventure.
Risultato di un capolavoro a metà tra avventura e fantascienza, "Ventimila leghe sotto i mari" occupa di diritto il posto di classico della letteratura. Il libro di Jules Verne è a tutti gli effetti la più grande avventura di mare che abbia mai letto. Fortemente consigliato a tutti coloro che fanno della lettura un hobby, ma soprattutto un piacere.
Ventimila leghe sotto i mari. Ediz. ad alta leggibilità
Amazon.it: 9,40 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Ventimila leghe sotto i mari
Lascia il tuo commento