Anna Grassero
Studentessa di Lettere Moderne all’Università di Torino, di diciannove anni.
Originaria di Saluzzo (CN), splendida cittadina ai piedi del meraviglioso Re di Pietra.
Lettrice vorace, nonché amante della scrittura, vivo di parole e di inchiostro.
Recensioni di libri di Anna Grassero
Ecco l'elenco completo delle recensioni di libri pubblicate da Anna Grassero su SoloLibri.net, a partire dalle più recenti:
Ed ecco che la potenza di una testimonianza diretta, capace di abbattere muri e diffondersi tra carta e parole, accorcia le distanze e diventa essenziale per sensibilizzare su un tema di cui si (…)
Nonostante tutte
A inaugurare la collana “Unici” targata Einaudi editore, è un inedito racconto sulle donne, individuale e corale allo stesso tempo. Firmato da Filippo Maria Battaglia, Nonostante tutte, è la (…)
Quando le montagne cantano
Quando le montagne cantano, romanzo di Nguyễn Phan Quế Mai (Nord, 2021, trad. F. Toticchi), è una saga familiare che percorre geograficamente, politicamente nonché storicamente un intero secolo, (…)
Se fosse tuo figlio
Il romanzo di Nicolò Govoni, Se fosse tuo figlio (Rizzoli, 2019), trova il suo contenuto perfettamente riassunto già all’interno del titolo, che riprende i versi di Sergio Guttilla, messi (…)
Finché il caffè è caldo
Stai sorseggiando una tazza di caffè dalla miscela speziata, caro lettore, quando ti accorgi che la donna intenta a leggere il suo romanzo, al tavolino accanto al tuo, si alza. Si dirige verso il (…)
I miei articoli più letti questa settimana
I generi più amati
Fantasy
6 recensioni/articoli
Romanzi e saggi storici
4 recensioni/articoli
Storie vere
2 recensioni/articoli