Shadowhunters. La catena d’oro
- Autore: Cassandra Clare
- Genere: Fantasy
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Mondadori
- Anno di pubblicazione: 2020
Con La catena d’oro (Mondadori, 2020, trad. M. Carozzi e D. Rancati), Cassandra Clare torna a stupire gli amanti della sua saga Shadowhunters, ambientata nei primi anni del Novecento, in una Londra in continua evoluzione.
A tutti gli affezionati al binomio Will Herondale-Tessa Gray questo romanzo regalerà scene indimenticabili. I protagonisti assoluti sono i loro figli, James e Lucie, e i loro più cari amici: Cordelia, Matthew, Anna, Thomas e altri ancora.
Sarà la famiglia Carstairs, con Cordelia, Alastair e la madre ad arrivare a Londra, dando il via a una vicenda che possiede un seguito alquanto promettente.
Non mancheranno i momenti con Jem Carstairs e molti dei personaggi che ci avevano fatto appassionare alla trilogia Le Origini, ora adulti, che si ritroveranno a dover proteggere e consigliare i ragazzi, come altri avevano fatto con loro.
I giovani personaggi dovranno affrontare un’oscura battaglia contro le forze del male, dimostrando il loro valore e il loro coraggio e prendendo coscienza di ciò che sono e delle capacità che li caratterizzano. Molte scoperte non saranno piacevoli, ma lottando uniti supereranno anche le prove più difficili.
Che James Herondale riesca a scoprire chi è suo nonno, il padre di Tessa? E chissà se Cordelia si dimostrerà all’altezza di Cortana, la spada leggendaria, sua per diritto e onore.
La catena d’oro è un libro colmo di spunti e di argomenti: amicizia, famiglia, amore, diritti, il lutto, la crescita... Ricco di colpi di scena, non potrà fare altro che emozionarvi e farvi rimanere incollati alla pagina fino all’ultimo istante.
Primo libro della trilogia The Last Hour, scritto con l’inconfondibile stile di Cassandra Clare, capace come di coinvolgerci e permetterci di identificarci nei personaggi che riesce a descrivere con un’incredibile peculiarità, nonché caratterizzazione psicologica.
Questi "allegri compagni" vi ruberanno il cuore e il legame tra Lucie e Cordelia vi farà capire che esistono sentimenti che vanno ben oltre l’amore, capaci di creare un legame profondo e indissolubile al tempo e alle intemperie.
La catena d'oro. Shadowhunters. The last hours (Vol. 1)
Amazon.it: 14,25 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Shadowhunters. La catena d’oro
Lascia il tuo commento