Shadowhunters. La mano scarlatta
- Autore: Cassandra Clare
- Genere: Fantascienza
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Mondadori
- Anno di pubblicazione: 2019
Alec Lightwood è uno degli eroi della grande guerra appena conclusa, una guerra che ha mietuto centinaia di vittime tra shadowhunters e nascosti – una fazione composta da vampiri, lupi mannari, fate, stregoni e molti altri – che hanno stretto un’alleanza per sconfiggere l’orda di demoni che rischiava di invadere il mondo.
Alec è sempre stato un ragazzo tanto impavido con le armi, quanto spaventato dai suoi sentimenti: gli shadowhunters hanno sempre considerato un crimine l’omosessualità e, mostrando apertamente i suoi gusti, avrebbe rischiato addirittura l’allontanamento dai cacciatori di demoni come lui.
Durante la guerra però erano successe tante cose impensabili, come l’alleanza con i nascosti, la scoperta di rune nuove, il suo avvicinamento al Sommo Stregone di Brooklyn Magnus Bane. Lui, più di tutti, con il suo stile e i suoi modi bizzarri, gli aveva fatto capire chi era veramente e che non avrebbe dovuto vivere un’esistenza a metà nascondendo il suo vero essere. Per questo motivo nella sala del consiglio, davanti a tutti, l’aveva baciato.
Entrambi nella guerra hanno perso così tanto, cari amici, fratelli. Devono cambiare aria e vivere un momento di romanticismo lontano dal disastro che i combattimenti hanno lasciato dietro di sé.
Magnus è un visionario e un romantico e, conscio che è la prima vacanza di Alec, decide di fare le cose in grande e di andare ad esplorare l’Europa. L’idillio viene troncato in fretta però, perché Magnus rischia di trovarsi in pericolo; una fonte amica gli rivela che stanno accadendo diversi omicidi per conto di un culto di cui si dice lui sia il fondatore. I ricordi di Magnus sono offuscati e non ricorda nulla, ma se il Conclave lo venisse a sapere, lui rischierebbe la vita. Cose terribili sono successe nel suo passato e se anche questo fosse vero? La paura che la verità possa allontanare Alec lo divora all’interno e l’idea che qualcuno stia commettendo dei sacrifici a suo nome lo fa sentire colpevole.
Alec è convinto della sua innocenza e la paura di perderlo lo terrorizza da fargli mancare l’aria. Entrambi partono quindi alla ricerca della verità, un viaggio che li porterà passo dopo passo alla scoperta di piccole parti di sé che a volte preferirebbero tacere, ma che saranno indispensabili per affrontare quello che si parerà loro davanti. Ad entrambi è stato detto che la relazione tra uno shadowhunter e un nascosto è impossibile e a Magnus sembra che ad ogni scoperta questa affermazione possa rivelarsi sempre più veritiera, chiedendosi quando Alec deciderà di aver sentito abbastanza o di denunciarlo al Conclave. Di una cosa però è certo: è innamorato di lui e lo proteggerà a costo della vita.
“Shadowhuntes. La mano scarlatta” (Mondadori, 2019, traduttore: Sara Puggioni) è un romanzo di Cassandra Clare scritto con la collaborazione di Wesley Chu. Per gli amanti della saga “Shadowhunters” questo romanzo è una perla nascosta e secondaria alla saga principale, che rivela la storia d’amore tra Magnus e Alec, insegnando quanto siano fondamentali la fiducia e l’amore per affrontare ogni tipo di battaglia.
La mano scarlatta. Shadowhunters. The eldest curses
Amazon.it: 14,50 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Shadowhunters. La mano scarlatta
Lascia il tuo commento