Martina Testa
Ho la passione della lettura da sempre e, per questo, anche il mio percorso accademico si è indirizzato su questo splendido campo. Mi sono laureata con il massimo dei voti in Lettere alla Sapienza con una tesi in critica letteraria sul noir delle donne e, mentre faccio ripetizioni di italiano e inglese per gli studenti di medie e superiori, sto perfezionando le mie conoscenze del mondo dell’editoria con dei corsi appositi, perché questa è la mia strada.
Recensioni di libri di Martina Testa
Ecco l'elenco completo delle recensioni di libri pubblicate da Martina Testa su SoloLibri.net, a partire dalle più recenti:
Il romanzo narra di un viaggio avventuroso in un contesto affascinante, magico. Il protagonista è Alex, un quindicenne arrabbiato con le ingiustizie incomprensibili della vita che ha voluto che la (…)
L’ombra di quel che eravamo
Un libro impegnativo è quello che stimola il lettore a sollevare delle domande, che è capace di fornirgli nuovi spunti di riflessione ma senza invadenze e in questo Sepúlveda è un maestro.
La (…)
Giulio Cesare
Alcuni testi del passato sono attuali quanto e più di quelli contemporanei: Giulio Cesare di William Shakespeare è tra questi. Un libro che dovrebbe essere letto almeno una volta in quanto (…)
Un cadavere eccellente
In questo romanzo, Silvana La Spina è in grado di narrare i più sordidi delitti con abilità tale che la storia si materializza come fosse un film da guardare comodamente in poltrona, ma di cui (…)
Letto di Ossa
L’abilità nell’incrociare i destini e nel rimescolare le storie individuali è ancora una volta elemento caratterizzante della scrittura di Patricia Cornwell.
Questa volta Kay (…)
I miei articoli più letti questa settimana
I generi più amati
Gialli, Noir, Thriller
6 recensioni/articoli
Romanzi e saggi storici
4 recensioni/articoli
Fantasy
3 recensioni/articoli
Gli scrittori più trattati
George R. R. Martin
2 recensioni/articoli
Bea Buozzi
2 recensioni/articoli
Ninetta Pierangeli
2 recensioni/articoli