Martina Testa
Ho la passione della lettura da sempre e, per questo, anche il mio percorso accademico si è indirizzato su questo splendido campo. Mi sono laureata con il massimo dei voti in Lettere alla Sapienza con una tesi in critica letteraria sul noir delle donne e, mentre faccio ripetizioni di italiano e inglese per gli studenti di medie e superiori, sto perfezionando le mie conoscenze del mondo dell’editoria con dei corsi appositi, perché questa è la mia strada.
Recensioni di libri di Martina Testa
Ecco l'elenco completo delle recensioni di libri pubblicate da Martina Testa su SoloLibri.net, a partire dalle più recenti:
Marteen Seebregm, protagonista del libro di Tom Lanoye Il terzo matrimonio, non ha una vita invidiabile: non ha più un lavoro, non ha un aspetto piacevole, è intollerante, impaurito dalla (…)
Sabbie mobili. Tre settimane per capire un giorno
La protagonista della storia di "Sabbie mobili. Tre settimane per capire un giorno" è Maja Norberg, una giovane diciottenne di Stoccolma di buona famiglia, popolare e smaliziata. La narrazione (…)
Ti rubo la vita
“Gli enigmi sono tre, una è la vita!”. Le parole della Turandot di Puccini, poste all’inizio di "Ti rubo la vita", lanciano il primo tassello di una trama densa, traboccante di significati e (…)
Chiudi gli occhi
Tra le righe di “Chiudi gli occhi” risuona l’eco di una scommessa, tacita, che ci rivolge Monique Scisci: scommettiamo che a fine libro vorrai leggermi ancora? Sì perché in questo romanzo i fatti (…)
Bella ciao
“Bella ciao” è un romanzo di formazione di Ninetta Pierangeli che racconta la crescita interiore e spirituale di due giovani ragazzi durante gli anni di piombo. La storia d’amore che li accompagna (…)
I miei articoli più letti questa settimana
I generi più amati
Gialli, Noir, Thriller
6 recensioni/articoli
Romanzi e saggi storici
4 recensioni/articoli
Fantasy
3 recensioni/articoli
Gli scrittori più trattati
George R. R. Martin
2 recensioni/articoli
Bea Buozzi
2 recensioni/articoli
Ninetta Pierangeli
2 recensioni/articoli