Martina Testa
Ho la passione della lettura da sempre e, per questo, anche il mio percorso accademico si è indirizzato su questo splendido campo. Mi sono laureata con il massimo dei voti in Lettere alla Sapienza con una tesi in critica letteraria sul noir delle donne e, mentre faccio ripetizioni di italiano e inglese per gli studenti di medie e superiori, sto perfezionando le mie conoscenze del mondo dell’editoria con dei corsi appositi, perché questa è la mia strada.
Recensioni di libri di Martina Testa
Ecco l'elenco completo delle recensioni di libri pubblicate da Martina Testa su SoloLibri.net, a partire dalle più recenti:
Chiunque almeno una volta nella vita si è trovato in situazioni imbarazzanti, difficili per colpa dell’amore, che come sempre ci rende vulnerabili e sì, anche un po’ idioti. Il titolo del libro di (…)
Maledetto il ventre tuo
Prendi una storia di crimini violenti, mettila nella cornice di una società apparentemente innocua e benestante, caricala di colpi di scena e avrai la trama di Maledetto il ventre tuo.
Il libro (…)
Il pianeta dei venti
Maris è l’eroina indiscussa di questa storia scritta a due mani da George R.R. Martin e Lisa Tuttle.
È una favola ambientata nel pianeta dei venti, un mondo retto dal dualismo di terragnoli e (…)
L’amante della Cina del Nord
La maggior parte dei romanzi contemporanei che trattano tematiche scabrose lo fanno in maniera esplicita, diretta, lasciando poco spazio all’immaginazione del lettore che deve limitarsi ad (…)
L’ombra della profezia
L’unico elemento della saga “Le Cronache del ghiaccio e del fuoco” a non rappresentare, assieme all’andamento della trama e a i suoi colpi di scena, un affascinante mistero, è il successo mondiale (…)
I miei articoli più letti questa settimana
I generi più amati
Gialli, Noir, Thriller
6 recensioni/articoli
Romanzi e saggi storici
4 recensioni/articoli
Fantasy
3 recensioni/articoli
Gli scrittori più trattati
George R. R. Martin
2 recensioni/articoli
Bea Buozzi
2 recensioni/articoli
Ninetta Pierangeli
2 recensioni/articoli