Il fuoco di Jeanne di Marta Morazzoni
Guanda, 2014 - Santa o eretica? Nata a Domrémy o a Parigi? Morta sul rogo nel 1431 o nel suo letto nel 1450? Chi era davvero Giovanna d’Arco?
Il fuoco di Jeanne di Marta Morazzoni
Guanda, 2014 - Santa o eretica? Nata a Domrémy o a Parigi? Morta sul rogo nel 1431 o nel suo letto nel 1450? Chi era davvero Giovanna d’Arco?
La verità non basta di Lee Child
Longanesi, 2014 - Ad una donna nel retro di un bar viene tagliata la gola, nelle vicinanze c’è una grande base militare di importanza strategica, l’assassino è un ragazzo del luogo o un soldato? Jack Reacher ancora maggiore della polizia militare viene inviato in incognito ad indagare...
Notte d’inferno di Michael Gelsomino
Un sabato sera da Arancia meccanica in una casa della Milano bene: l’Agenzia di Giuseppe Gelsomino è incaricata di scoprire chi si nasconde dietro l’atroce ricatto che minaccia la famiglia di un industriale.
Le nuove inchieste del commissario De Vincenzi di Augusto De Angelis
Castelvecchi, 2014 - Prosegue la pubblicazione delle inchieste del commissario lombardo che indaga nella Milano degli Anni Trenta perfettamente ricostruita, nato dalla penna di Augusto De Angelis scrittore e giornalista, primo maestro del giallo all’italiana.
Swinging Palermo di Piero Violante
Piero Violante ripercorre gli anni che vanno dal 1950 al 1980 passando in rassegna fatti, accadimenti e personaggi che hanno fatto la Storia di Palermo.
L’uomo che guarisce i morti di Stefano Veroux
Amazon Media, 2014 - Il quadro ironico, divertente, irriverente, dissacrante della provincia siciliana, metafora di quella italiana. Stefano Veroux con l’uso sapiente di pennelli dai vari colori ritrae una variegata umanità formata da tipi, macchiette e caricature di se stessi, ma pur sempre tipi umani veri, reali.
Kafka. Una biografia di Gérard-George Lemaire
Lindau, 2014 - Il libro che Gérard-George Lemaire dedica a Kafka, malgrado si incentri quasi esclusivamente sugli aspetti biografici, rappresenta il ritratto più completo e suggestivo dell’autore ceco.
Uno psicologo nei lager di Viktor E. Frankl
Edizioni Ares, 2012 - Lo psicologo che ha vissuto in prima persona la deportazione in un lager, racconta i giorni trascorsi a supportare e mantenere accesa la speranza in ogni compagno di disavventura.
Il commissario Soneri e la strategia della lucertola di Valerio Varesi
Frassinelli, 2014 - Franco Soneri di nuovo in azione a Parma. Una storia di morti ammazzati senza assassini e di tutti che se la facevano con tutti e conoscevano tutti, anche se non sembra.
La fragile costellazione della vita di Anthony Marra
Piemme, 2014 - E’ la storia di Havaa, una bambina di otto anni già orfana di madre, cui la guerra in Cecenia strappa, improvvisamente una notte, l’amato papà Dokka. E’ la storia di Achmed, medico non molto competente poiché, per vocazione, ritrattista e anche di Sonja, abile chirurgo che si fa carico delle più drammatiche situazioni.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
113 articoli
Elisabetta Bolondi
106 articoli
Mario Bonanno
104 articoli
Felice Laudadio
87 articoli
Teresa D’Aniello
75 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Patrick Modiano
8 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
6 recensioni/articoli
Gianluca Morozzi
6 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net